Indice dell'articolo
L’arredo decorativo
Se ami le cose ricche per nulla minimaliste, se vorresti avere una casa ricca di dettagli raffinati, preziosi rivestimenti, un arredo ricco e pieno, zeppo di elementi decorativi, intagli e drappeggi, quadri e soprammobili, forse quello che stai cercando è il tipico stile ‘casa museo’.
Il termine decoro, infatti, dal latino decus, indica la bellezza in generale, una casa quindi che sia una piccola raccolta di quanto di bello si trova in negozi, mercatini dell’antiquariato o anche vecchie soffitte, perché il bello si può celare anche negli angoli più impensabili.
La cornice: pavimenti e pareti
Come ogni opera d’arte molta importanza è data anche dalla cornice, non solo quindi i dettagli d’arredo con cui andremo a comporre le stanze, ma anche l’allestimento di pareti e pavimenti è essenziale. Pitture di qualità con effetti anticanti, lastre o colonne di marmo, intagli di legno o rivestimenti in materiali pregiati.
Prima di scegliere il tipo di rivestimenti è bene avere chiaro in testa lo stile che si desidera ottenere, se si decide per uno stile decorativo andranno scelti di conseguenza anche i materiali per il pavimento e i colori per le pareti.
Soluzioni originali con la resina
Un tempo l’uso delle resine era considerata una scelta povera e poco raffinata, oggi invece grazie alla sua versatilità e ai molti impieghi la resina acquista un sempre maggiore interesse. Le resine possono essere oggi un materiale innovativo e alla moda.
La resina per pavimenti offre la possibilità di ottenere vari effetti cromatici e di lucentezza offrendo la possibilità di scegliere colore, finitura, rugosità e lucentezza, semplicemente modificandone pochi aspetti. Un materiale ottimo anche per la sua resistenza nel tempo e impermeabilità.
Condividi