INTERNI

La cameretta dei sogni

LEGGI IN 2'

Per soddisfare ogni esigenza e non penalizzare alcuna delle funzioni a cui la camera dei più giovani è deputata, Dielle produce programmi d’arredo componibili che permettono di sfruttare al massimo anche gli spazi ridotti. Letti scorrevoli, boiserie attrezzate, scrittoi spaziosi offrono soluzioni per riorganizzare lo spazio a seconda dei momenti della giornata attraverso sistemi mobili e leggeri, che si adattano alle esigenze di studio, di gioco e di riposo, lasciando ampia libertà di movimento anche quando si è in due a dividere la stanza.

Carattere distintivo della nuova collezione di scrittoi e letti Holè è la grande versatilità d’impiego, permessa da un pratico sistema a fori e da superfici agganciabili tra loro, che consentono di inventare soluzioni d’arredo complete e al tempo stesso agili e funzionali. Il tutto corredato da un’ampia gamma di accessori, per personalizzare ogni allestimento: porta CD e cestino gettacarta in stoffa, tante mensole da utilizzare per riporre libri ed oggetti, tutte agganciabili alla boiserie senza alcuna foratura del muro.

Sono pensati per sfruttare appieno le metrature limitate i due letti, di cui uno girevole, e l’ampio e compatto scrittoio, dotato di cassettiera, console porta monitor e sedia, tutte su ruote. Durante il giorno un letto può essere sovrapposto all’altro, mentre di notte viene spostato sopra lo scrittoio. Il letto inferiore poggia su una struttura molto capiente, con sei cassetti e due ante. Il piano dello scrittoio è realizzato parzialmente in cristallo antiriflesso, di forte spessore, in modo da consentire il posizionamento sotto piano del monitor del computer. Tutti gli elementi sono in legno di faggio tinto acero, tranne i frontali della cassettiera, laccati bianchi.

Possiamo scegliere di concentrare su un’unica parete le principali funzioni della camera dei ragazzi, con elementi d’arredo che cambiano posizione nel corso della giornata: ad una grande boiserie, disponibile in laminato o laccato, sono ancorati lo scrittoio e i due letti a castello montati su ruote, per facilitarne lo scorrimento e per compattarli in uno spazio davvero esiguo. Una pratica mensola, agganciata ad una delle guide metalliche, è destinata alla funzione di porta libri ed oggetti, per contenere ed organizzare tutto ciò di cui i nostri figli hanno bisogno.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione