INTERNI

Fantasie bicolor

LEGGI IN 1'

Fantasie bicolor

Una delle principali potenzialità dell’accostamento di bianco e nero sta negli effetti grafici che si possono creare. Sfrutta al meglio l’abbinamento di elementi d’arredo anche molto diversi tra loro. Inizia dai rivestimenti, con l’uso di pavimentazioni, pareti, piastrelle, intonaci e wall sticker.

I grafismi optical sono ideali per mettere in risalto praticamente ogni rivestimento, dal parquet, al marmo, alla piastrella di ceramica, al cotto.

Mobili ed elementi d’arredo

Naturalmente la parte principale nella creazione del nostro look black&white la fanno mobili, elementi d’arredo, divani, tende e cuscini. L'idea in bianco nero per la tavola si concretizza in una linea dal design molto semplice.

Tavolo nero e runner effetto optical black&white, piatti e stoviglie naturalmente non potranno che essere bianchi, con qualche piccola decorazione rigorosamente in nero.

Eccentricità in bianco e nero

Optare per il bicromatismo bianco-nero, non significa necessariamente scegliere solo oggetti semplici, minimalisti e lineari. Sono molti anche gli oggetti eccentrici e fantasiosi che sfruttano l’effetto bianco e nero. BAOBAB di Mdf, ha la forma ondulata di un tronco che si spiega in una corona di rami irregolari dalle estremità germoglianti.

Il set di porcellane "Epicure" di Philippe Deshoulieres si compone di basi squadrate di varia grandezza, in cui possono alloggiare, in apposite sedi, piccoli accessori indispensabili per mescolare sapori opposti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione