Questo, grazie alla collaborazione, inaugurata l’anno passato, con www.magiachannel.org, canale tematico che offre visibilità su Internet a grandi eventi e da quattro anni segue il Salone.
Quest’anno la diretta dal Salone si arricchisce di un dibattito di stretta attualità: le donne alle prese con i problemi del lavoro e in primo luogo la maternità. A confrontarsi sul tema, Francesca Caravati Responsabile Regionale Area Politiche Economiche di Confartigianato e, in rappresentanza ideale di tutto il pubblico femminile, Mariagiorgia Tadeo, ideatrice e "anima" del portale DonnaD, qui in veste soprattutto di giovane donna che lavora e in attesa del suo primo bambino.
Punto di partenza del dibattito, i risultati di un sondaggio svolto dal portale Henkel tra le oltre 180.000 iscritte e volto a stabilire in particolare quale spazio lascia il lavoro alla sfera privata, al matrimonio, alla maternità, e quali servizi o infrastrutture possono meglio aiutare la donna che lavora, in particolare imprenditrice o libera professionista.
Il dibattito, fissato per giovedì 14 aprile alle ore 14.30 e ambientato proprio al Salone del Mobile, potrà essere seguito a partire dal giorno successivo collegandosi a www.donnad.it. E sarà possibile inviare via mail le proprie domande o osservazioni sul tema a DonnaD e Confartigianato.
Ma le sorprese dal Salone del Mobile per le utenti di www.donnad.it non sono finite: potranno diventare "intervistate speciali" di MagiaChannel sul tema dell’arredamento!
Attraverso il sito DonnaD sarà possibile prenotarsi per "andare in onda" sulla web tv trasmessa dai due siti durante il Salone. Saranno ben 50 le utenti DonnaD che potranno usufruire della possibilità di andare in video e dare un volto al loro portale preferito.
L’appuntamento per le interviste con i cameramen di Magia Channel e DonnaD è fissato venerdì 15 aprile dalle ore 16.30 alle 18.30 al Salone del Mobile presso il Salone Satellite (Pad. 9, Fiera Milano Porta Metropolitana).