INTERNI

Come decorare la casa in base al tuo segno zodiacale

LEGGI IN 4'

Credi ciecamente nell’oroscopo o lo ritieni sono una spensierata lettura? Secondo noi ogni tanto ci azzecca e qualcosa a che fare col nostro carattere c’è. Cosa? Ad esempio l’approccio alla vita e alle cose che ci piacciono, come per ciò che riguarda arredamento e design. 

Scopri se la tua casa rispecchia le caratteristiche astrologiche del tuo segno!

  • Ariete

Il tuo è un segno di fuoco. Marte che lo governa ti fa preferire i toni vibranti del rosso, in tutte le sue sfumature: dal rosa intenso al granata. Scegli di questo colore gli accessori: cuscini, tappezzerie, oggetti di design. Dipingi di rosso la parete del tuo studio per stimolare la creatività o della zona giorno per stimolare la conversazione.

  • Toro

Sei molto concreta e hai i piedi saldamente poggiati per terra, il tuo elemento astrologico. Ti senti a tuo agio in una casa costruita e arredata con materiali naturali: un pavimento di pietra o un parquet in legno, un piano di marmo in cucina, tende in cotone e lenzuola di lino ti fanno stare bene. Per trovare la serenità nelle stanze in cui vivi punta sui verdi, i blu, il marrone in tutte le sue sfumature e i toni neutri. 

  • Gemelli

Hai uno spirito libero e sei volubile come l’aria, l’elemento che appartiene al tuo segno. Per questo non ti fermi troppo in un posto, ti piace viaggiare e girovagare. La tua casa è una tela bianca da arredare in modo versatile e mutevole: unisci ricordi acquistati in viaggio, accessori vintage trovati nei mercatini, pezzi di design ultramoderno. Nel tuo ambiente ideale regna un “caos calmo”. 

  • Cancro

Il tuo segno è un segno lunare, per questo hai una predilezione per le atmosfere rarefatte, il contrasto dei chiaroscuri, i bagliori metallici. La tua potrebbe essere una casa che si ispira a un loft moderno, dallo stile industriale. Ma hai anche una componente nostalgica e in casa tua trovano spazio anche i ricordi: dall’antiquariato di famiglia ai pezzi unici fatti su misura. E tante foto dei momenti più belli con le persone che ami, incorniciati come opere d’arte.

  • Leone

La tua casa è il tuo regno. A seconda dei tuoi gusti personali potresti arredarla come un castello delle fiabe o come un palazzo d’oriente. Adori lo sfarzo e ti piace esibirlo. In casa tua non può mancare un tocco di regalità, dato da qualche pezzo scenografico, non necessariamente prezioso, ma di grande effetto: uno chandelier appeso al soffitto, un tappeto importante, un tocco dorato. E tante piante, per creare la tua giungla domestica. 

  • Vergine

Sei una perfezionista: ti piace l’ordine e il rigore. La tua è una casa zen, dove ogni cosa è al suo posto. Il bianco e l’arredamento minimalista si addicono alla tua indole da vera esteta. La cucina e il bagno sono le stanze che senti più tue, dove ti rilassi cucinando o rigenerandoti con un lungo bagno. È qui che puoi scatenarti con le decorazioni: fiori freschi, candele profumate, libri, per dare un tocco di colore e creatività alla casa.

  • Bilancia

Venere è il tuo pianeta: regina dell’amore e della bellezza. È merito suo se hai un senso sviluppatissimo per lo stile. Adori tutto ciò che è elegante, colorato, profumato. Probabilmente hai un guardaroba sconfinato, che da solo occupa buona parte del tuo appartamento. Il tuo sogno nel cassetto? Una stanza armadio, con una scarpiera a parete, da diva di Hollywood. 

  • Scorpione

Ci sono due tipi di Scorpione: chi adora il bianco e chi il nero. Se appartieni a uno di questi due estremi ti sarà difficile trovare una via di mezzo, ma con un po’ di impegno puoi trovare il giusto compromesso nella scala dei grigi e in qualche strategico tocco di colore giocando con i tessili. Da segno d’acqua hai bisogno di una enorme vasca da bagno o di una doccia XXL. La tua casa ideale è una villa con piscina o in riva al mare.

  • Sagittario

Adori gli spazi aperti, per questo il tuo segno è disposto a vivere in una casa minuscola purché abbia il giardino o un ampio terrazzo. Se non disponi di nessuno dei due, crea uno spazio verde all’interno: piante in ogni stanza, un cesto di frutta in cucina, fiori freschi in soggiorno e un angolo di piantine aromatiche in cucina. Lascia le finestre aperte, quando il clima lo consente, per cambiare l’aria e far entrare la luce naturale.

  • Capricorno

La casa per te è un nido: ami stare comoda e sentirti protetta, rassicurata, coccolata. In casa metti tanti cuscini in cui sprofondare: sul divano, sul letto, ma anche per terra su un tappeto per creare una zona lounge in cui rilassarti. Per l’inverno scegli un plaid morbido e cuscini in velluto, crea l’atmosfera giusta con le candele. Circondati di legno chiaro in stile nordico e tessuti pastello

  • Acquario

Sei uno dei segni più sociali dello zodiaco. La tua casa ideale ha la porta sempre aperta e una camera per gli ospiti. Ti piace invitare gli amici a casa, per questo la zona living è il cuore della tua dimora, meglio se open space che crea un tutt’uno con la cucina, dove dare spazio alla tua anima più conviviale. Sei anche una grande sognatrice e ti piace vivere in un ambiente allegro e colorato, che mette di buonumore. 

  • Pesci

Ami la solitudine e sei una persona molto introspettiva: due caratteristiche che si riflettono anche nell’ambiente in cui vivi. Tra tutti i segni sei la più predisposta a vivere da sola. Ti trovi bene negli spazi arredati in modo funzionale, ami l’essenziale e tendi a liberarti del superfluo. Se convivi, nella tua casa è indispensabile avere una stanza tutta per te, in cui rifugiarti a pensare, leggere, scrivere o dove dedicarti ai tuoi hobby.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione