ARREDO INTERNO

Colori vivaci per arredare con brio la tua casa

LEGGI IN 2'
Arreda la casa con i colori vivaci: tonalità brillanti da utilizzare sulle pareti e per i mobili, per dare brio al tuo ambiente domestico.

Indice dell'articolo

Arreda la casa con i colori vivaci

Un cambiamento positivo, una carica di energia e la volontà di vivere con allegria e coinvolgimento, non soltanto in estate, passano anche dalla scelta di un arredo che rispecchi il tuo carattere e la tua vivacità.

I toni accesi e vivaci sono la soluzione perfetta per rinnovare gli interni e, allo stesso tempo, beneficiare dell’allegria regalata da un nuovo arredamento forte e coinvolgente.

Prova l’effetto glossy
La vera rivoluzione del colore passa attraverso l’abbinamento di una tinta forte ad un materiale innovativo, che stacchi completamente. Una cucina anonima, chiara e senza personalità acquisisce nuova vita grazie ad un tavolo glossy a tinte accese. La sua superficie lucida, quasi a specchio, regala infatti all’ambiente  un effetto ancora più coinvolgente e, con un solo elemento nuovo, avrai rivoluzionato l’intera percezione della stanza!

Una libreria a tinte forti
Quando la scelta di ridipingere una parete cozza un po’ con la scelta strutturale dell’arredamento circostante, la soluzione potrebbe essere, invece, proprio quella di variare parte dell’arredamento. Che ne dici di una parete interamente attrezzata a libreria, ma dal colore acceso e inaspettato? Un colore che forse non hai mai preso in considerazione è il bellissimo ottanio, un azzurro molto intenso che si sposa alla perfezione con un pavimento in legno, anche molto scuro. Scegli la tua libreria di recupero, meglio se modulare e ridipingila con il colore prescelto!

Linee fluo
Il fluorescente è il “marchio di fabbrica” dell’anno: una tonalità che, ripresa nei moltissimi colori, rappresenta senza dubbio un punto di svolta nell’arredamento. Come fare a renderlo protagonista? Se possiedi un pavimento anonimo e incolore, gli stickers geometrici sono la soluzione che stavi cercando per portare un po’ di allegria e di colore nel tuo ambiente! Individua la stanza da decorare e stendi l’adesivo in modo da tagliare il perimetro della stanza in due!

Divani, pouf e poltrone
Anche la scelta dei complementi d’arredo, dai divani ai cuscini, gioca una grande differenza se, al posto dei fiori o dei motivi geometrici, sceglierai il monocolore. La scelta del colore di divani e poltrone non dovrà necessariamente richiamare le pareti, le tende o altri elementi stilistici, ma seguire una filosofia personale e personalizzata. Via libera ai colori shock più impensabili, ai rivestimenti accesi e ai contrasti azzardati con il resto dell’ambiente della casa.

Il pavimento in resina
Se, ancora, sono i pavimenti a necessitare una risistemazione accorta e una sferzata di energia, scegli di rinnovare completamente la stanza stendendo la resina, magari in un bel colore acceso come il lilla o, al contrario, un grigio neutro su cui mettere a contrasto un arredamento colorato all’estremo!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.