ARREDO INTERNO

Accendi l'amore con il Love Shui

LEGGI IN 2'
Il Feng Shui è un'antica scienza cinese che si rifà alle leggi della geomanzia risalenti a più di 5000 anni fa.

Tale disciplina considera la casa e l’ambiente circostante come qualcosa di vivo, in cui fluisce un soffio di energia vitale. L’obiettivo diventa quello di far scorrere queste energie vitali che percorrono l’uomo, il cielo e la Terra, in armonia al fine di godere il massimo benessere in tutti i sensi.

La casa è quindi l’alleata di chi vi abita non solo sul piano emotivo e spirituale ma anche su quello erotico. Nasce così il Love Shui, cioè l’arte di arredare la propria casa, di disporre mobili e materiali in modo tale da consolidare l’armonia sentimentale e l’intesa sessuale della coppia all’interno delle pareti domestiche. Il punto fondamentale è l’equilibrio che permette di esaltare l’energia vitale, neutralizzando le negatività.

Vediamo allora secondo il Feng Shui dell’amore come possiamo dare energia all’eros di coppia.

Prima di tutto diamo un occhio al nostro campanello. Avete scritto solo il vostro nome? Sappiate che in questo modo renderete subito più "personale" la vostra abitazione che rappresenta secondo tale disciplina, la proiezione del nostro corpo. Eliminate quindi cifre e numeri e lasciate una semplice scritta sul vostro campanello.

L’illuminazione è un altro aspetto molto importante: la luce riscalda l’ambiente e l’atmosfera. Ingresso e soggiorno devono essere ben illuminate perché in questo modo darete al patner la sensazione di essere atteso nella vostra casa. Ogni tanto stupitelo sostituendo le lampade con una illuminazione fatta tutta da candele a cera. Infatti la candela esprime, secondo questa arte, l’incontro perfetto degli opposti quello maschile (rappresentato dalla fiamma che sale verso l’alto) e quello femminile (la cera che si scioglie cadendo verso il basso).

Cercate l’equilibrio anche nella scelta dei materiali dei mobili che arredano la vostra casa. Preferite materiali natuali (come il legno) che sono riequilibranti e predispongono all’amore.

E poiché secondo il Love Shui esiste una energia femminile che scaturisce ad materiali quali la pietra, o l’argilla, ed una maschile, che si trova nell’oro, nei minerali e nella luce, fate in modo che questi elementi siano presenti nell’arredamento di casa vostra. Accostate, ad esempio, lampade in terracotta con tavolini in pietra o cornici fatte con sassi e cristalli.

E, per trovare subito un effetto magico, provate a decorare il soffitto con delle sagome autoadesive che catturano la luce e la riflettono nel buio (si trovano facilmente di cartoleria). Riuscirete così a dare una carica di energia all’eros di coppia, complice l’atmosfera ed il gioco di luce che si viene a creare.

In camera da letto ricorrete ad un trucco semplice ma molto efficace. Prendete l’abitudine di profumare le lenzuola del vostro letto con una fragranza semplice e discreta. Per il vostro patner "quel" letto rimarrà "unico"ed inconfondibile rispetto agli altri, così come unica sei tu.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.