ARREDO ESTERNO

Arredo outdoor stile retrò

LEGGI IN 2'
Idee per ricreare l’atmosfera di un mini bistrot francese di fine ottocento, di un terrazzo parigino Fin de siècle.

Arredo outdoor stile retrò

Se anche la tua anima è romantica e vorresti ricreare l’atmosfera di un mini bistrot francese di fine ottocento, o di un terrazzo parigino Fin de siècle,non devi fare altro che spaziare tra le migliori marche d’arredamento. Avrai forse sentito parlare di Fermob, un’azienda specializzata nel design outdoor che produce mobili da giardino in stile francese ottocentesco.

Curve con ironia

La prima cosa da prevedere è il tavolo con sedute coordinate. Divertente il gioco di linee di Re-Trouvé, tavolo più seduta in tondino di ferro che richiama le morbide curve degli abiti ottocentensci. Design Patricia Urquiola per Emu. 

Un dondolo di relax

Icona di ozio e relax, il dondolo è uno dei piaceri dell’estate che non deve mai mancare. A firmare quello che fa al caso tuo è Edward Van Vliet per Paola Lenti, ed è disponibile a uno o due posti, realizzato in legno curvato.

Fibre originali

Ti sorprenderà sapere che la sedia a dondolo Ikea Ps Gullholmen è in fibra di banano, ed è pure di dimensioni generose ( 62x68 cm, e 75 cm di altezza), inoltre si sposta agevolmente grazie alla comoda impugnatura. Design Maria Vinka.

La collezione Dala di Dedon

Se l’originalità è una tua caratteristica non puoi non considerare una collezione di mobili fatta di spazzatura. Esatto, spazzatura. Il designer di New York Stephen Burks ha creato una collezione colorata che comprende chaise longue, divano, sgabelli, poltrone e tavolini. La  struttura è in alluminio, le strisce sono di fibra sintetica fatta di cibo riciclato, involucri di bevande come lattine e tetra pack e polietilene riciclato.

Come vedi le possibilità sono quasi infinite, e curiosando tra una marca e l’altra troverai sicuramente l’arredamento ideale per te.

 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.