PULIZIE

Trucchi per le pulizie di casa per le persone pigre

LEGGI IN 2'
Se sei moltio pigra e le pulizie di casa non fanno per te, ci sono dei consigli che potresti seguire per vivere in un ambiente più pulito e soprattutto fare un po' meno fatica. Vuoi provare? Forza e coraggio a tutto c'è rimedio.

Fare le pulizie non è per tutti un’attività piacevole. Anzi, ci sono persone che lo trovano noioso e frustrante. È però fondamentale avere una casa pulita e non solo per una questione di decoro. Se dunque preferisti fare altro, ma sei consapevole che non puoi evitarle, segui alcuni consigli.

  1. Cammina per casa indossando calzini morbidi per evitare di spolverare. Quelli, per esempio, in comoda ciniglia ti permetteranno di raccogliere gli acari, ma anche i capelli e i peli di animali, se hai un amico a quattro zampe.
  2. Usa rivestimenti di plastica e alluminio. Dalle pentole ai frigoriferi ai forni, rivestire praticamente qualsiasi cosa con un foglio di plastica o alluminio è la chiave per una cucina ordinata. Eviterai la polvere, ma anche di rigare molti accessori.
  3. Riduci i soprammobili. A volte, meno è meglio. Vivere uno stile di vita minimalista può raccogliere enormi ricompense per chiunque sia troppo pigro per pulire, semplicemente perché c'è meno disordine in giro per raccogliere polvere e sporcizia.
  4. Pulisci il microonde con una ciotola d'acqua. Mescola due tazze di acqua e ½ tazza di aceto in una ciotola adatta al microonde e cuocere per tre minuti a piena potenza. Pulisci il microonde e torna come nuovo. E soprattutto spariranno gli odori.
  5. Rifatti il ​​letto prima di alzarti. La tua stanza apparirà immediatamente più pulita quando rifai il letto. Inoltre, non devi nemmeno alzarti dal letto per farlo! Basta sedersi con la schiena contro la testiera e i piedi rivolti verso l'estremità, quindi tirare il piumino e le lenzuola verso la vita. Scivola fuori dal lato e voilà!
  6. Pulisci la porta della doccia prima di uscire. Lavare le piastrelle sporche può essere un compito arduo. Ma invece di rimandare per settimane e settimane, lava le pareti piastrellate e la porta della doccia in vetro dopo ogni utilizzo per rendere il lavoro meno terribile.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.