STILI E TENDENZE

T-shirt di tendenza 2018: magliette decorate e con scritte fai da te

LEGGI IN 2'
Le magliette decorate sono un must have. Ecco come realizzare delle t-shirt di tendenza col fai da te.

Si avvicina la primavera e non vediamo l'ora di fare il cambio di stagione nell’armadio. Siamo stanche di coprirci e infagottarci e abbiamo una gran voglia di alleggerirci con jeans e t-shirt, magari modificate. In effetti possiamo decorarle con disegni o scritte, la tendenza moda della prossima stagione. Come decorare? Ecco alcune idee creative con cui mettersi alla prova: basta scegliere la tecnica che ci piace di più.

Con i colori per tessuti

Possiamo realizzare fiori o frutta usando un modello scaricato dal web. Basta ritagliare la mascherina lasciando vuota la zona da colorare, sistemare nella zona della maglia da decorare e dipingere. Possiamo semplificarci la vita con gli stampini (è possibile usare anche i tappi di sughero lasciandoli a base circolare o ritagliandoli con un taglierino della forma che ci serve) oppure realizzare dei disegni unici ideati da noi.

Con gli strass

Diamo un tocco fashion alle nostre t-shirt! In queste ultime stagioni le magliette con le scritte non mancano mai nel nostro guardaroba. Perchè non relizzare una maglia con gli strass trasformando una maglietta bianca grigia o bianca piuttosto anonima? Scegliamo le lettere o il testo che vogliamo realizzare, e prepariamo la mascherina in cartoncino ritagliando le lettere, e lasciando il vuoto per incollare gli strass colorati o fluo. Fissiamo la mascherina con delle spille per evitare che si sposti durante il lavoro. Poi incolliamo gli strass con colla per tessuti. Lasciamo asciugare.

Con le applicazioni termoadesive

Le applicazioni sono facili da usare e far aderire: basta un semplice ferro da stiro, della carta da forno, e un pizzico di attenzione. In merceria troviamo una gran quantità di soluzioni (come fiori, farfalle, stelle ) per personalizzare i nostri indumenti. Un'altra idea è usare le applicazioni in feltro (in questo caso serviranno ago e filo). 

Con varie tecniche

Basta alternare tecniche diverse sulla stessa maglietta. Possiamo dipingere una scritta con la tinta per stoffa e poi cucire perline e strass, e ancora ricamare un piccolo disegno con ago e filo di cotone. Il mix sarà d’effetto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.