DA REALIZZARE

Natale 2020, 5 consigli per salvare le feste

Passare un buon Natale non è per tutti semplice. C'è chi soffre di depressione durante le feste, chi si trova in un momento di difficoltà, chi è solo, chi è lontano e chi semplicemente non sente sulla pelle e nel cuore questa ricorrenza.
LEGGI IN 2'

Il Natale 2020 non è un Natale come gli altri e in molti sostengono che queste feste siano prive di emozione, empatia e che insomma la voglia di divertirsi sia davvero poca. È comprensibile, ma questo Natale è anche l’occasione per ripensare al senso del Natale e alle cose che contano veramente. Non importa come ti senti, i seguenti suggerimenti possono aiutarti a goderti le vacanze il più possibile.

  • Rifletti su ciò che è importante per te durante le vacanze. Pensare a cosa vuoi per queste festività natalizie ti aiuterà a scegliere più intenzionalmente con chi vorresti trascorrere del tempo e come vorresti trascorrerlo.
  • Prepara il prima possibile un programma su ciò che farai durante le vacanze. Cerca di pianificare almeno un'attività che è importante per te per ogni festa che festeggi. Considera le attività di volontariato. Fare un piano con largo anticipo può darti qualcosa a cui guardare e aiutarti a provare un maggiore senso di controllo.
  • Mantieni uno stile di vita sano. Fai del tuo meglio per fare buone scelte alimentari e rilassati per recuperare le energie. La tua resistenza migliorerà se riuscirai a seguire il più possibile la tua routine quotidiana, compreso l'esercizio.
  • Gestisci le tue spese. È facile sentire la pressione del consumismo durante le vacanze. Diminuisci lo stress finanziario stabilendo e attenendoti a un budget. La premura non deve avere un prezzo elevato.
  • Gestisci le tue aspettative per le riunioni di famiglia. Quando più generazioni e più famiglie celebrano insieme, può essere difficile sentirsi ascoltati e compresi. Sii chiaro su ciò di cui hai più bisogno.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione