BELLEZZA

Lip Lift, che cosa sono e come funzionano

Non ti basta dare un po' di volume alla bocca con i filler, perché ti sei resa conto che è un effetto transitorio? E allora puoi valutare il lip lift, un intervento di chirurgia estetica che consiste in un vero e proprio lifting alle labbra.
LEGGI IN 1'

Labbra piene, definite e prive di codice a barre. Esiste un’interessante alternativa ai filler per ottenere questo effetto. È il lifting delle labbra o lip lift e ha la maggior parte dei benefici delle iniezioni a base di acido ialuronico, senza la necessità di visite di ritorno per rimodellare la zona.

Che cos’è il lip lift?

È una procedura chirurgica permanente per aumentare il volume delle labbra facendole sembrare giovani e piene. La procedura richiede meno di un'ora, a volte anche venti minuti, e viene eseguita in anestesia. Tecnicamente parlando, i lifting delle labbra richiedono che un chirurgo estetico rimuova una coppa di tessuto da sotto il naso. La cicatrice è nascosta proprio sotto il naso. I punti rimangono in posizione per una settimana; quindi la cicatrice guarirà e svanirà entro un anno. Potresti aver bisogno di una o due settimane di pausa dal tuo calendario sociale, ma qualsiasi cicatrice può essere coperta con un po’ di fondotinta.

Perché funziona?

I legamenti che sostengono i volti degli adulti si allentano e si indeboliscono gradualmente, rendendo la bocca più sottile. Questa piccolissima operazione permette di sostenere il sorriso a lungo termine. Inoltre, dà risultati anche nelle situazioni più complicate rispetto ai semplici filler.

Quanto costa?

Si tratta di un intervento in anestesia, quindi i prezzi sono alti. E ciò non lo rende per tutti. I prezzi medi possono arrivare ovunque tra i 5.000 e i 10.000 euro, a seconda della quantità di riempitivo di cui hai bisogno.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione