BELLEZZA

Come fare la tinta alle sopracciglia a casa

Per avere sopracciglia in armonia con i capelli o per nascondere i primi peli bianchi, si può ricorrere alla tinta, che si può fare facilmente anche a casa, seguendo delle piccole e utili indicazioni.
LEGGI IN 2'

Non c'è nulla di peggio di avere capelli chiarissimi e due sopracciglia nere e folte. In linea di massima per avere un risultato estetico raffinato si consiglia di cercare un'armonia cromatica. Se hai quindi deciso di cambiare colore ai capelli, sappi che puoi modificare anche quello delle sopracciglia: ovviamente sopra gli occhi non devi usare colorazioni troppo accese, ma smorzare il proprio colore naturale di un paio di toni.

Come fare la tinta alle sopracciglia a casa?

Prima di procedere devi comprare la tinta. Rivolgiti a un rivenditore qualificato e non usare lo stesso prodotto che usi per i capelli. Il capello ha infatti una struttura diversa da quello delle sopracciglia e la tinta potrebbe non essere efficace. Per quanto riguarda la colorazione, devi scegliere uno o due toni più scuri di quello naturale o dei capelli per intensificare le sopracciglia rade, oppure la tonalità più vicina a quella dei capelli.

Un ultimo consiglio, prima di applicare il prodotto, spalma la pelle attorno con della crema molto grassa o della vaselina, affinché il colorante non macchi la cute. La tinta va applicata con il cotton fioc per cercare di essere il più precisi possibili. Quanto si tiene in posa? Mediamente tre minuti. Lava poi la zona e controlla. Se non dovesse essere il colore desiderato puoi ripetere l'applicazione altri 3 minuti. Fatto? Perfetto, a questo punto puoi anche definire con la pinzetta la linea delle sopracciglia.

Quanto dura?

Le sopracciglia non crescono come i capelli, ma i colore tende a scaricarsi lo stesso. Inoltre, il problema è la ricrescita di altri peli, che con il loro tono naturale rovinerebbero l'armonia delle sopracciglia tinte. Devi quindi pensate di sistemarla ogni mese, soprattutto se hai peli bianchi o molto biondi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione