TUTTO CAPELLI

Balayage Vs Highlights: qual è la differenza?

Il balayage e gli highlights non sono solo tecniche completamente diverse, ma danno anche risultati differenti. Quali scegliere e perché affidarsi a uno piuttosto che all'altro?
LEGGI IN 2'

Illuminare i capelli è un ottimo modo per cambiare look, ma anche per addolcire i lineamenti. Oggi esistono molte tecniche cui affidarsi. Conosci la differenza tra balayage e highlights? Cerchiamo di comprendere insieme che cosa sono e quale è più adatta a te.

Highlights

Gli Highlights è un processo di colorazione dei capelli per schiarire alcune sezioni di capelli. Puoi usare qualsiasi colore per evidenziare purché sia ​​più chiaro del colore naturale dei capelli. Le sezioni evidenziate contro il colore dei capelli di base aggiungono fascino. Gli Highlights sono una tecnica semplice e molto tradizionale. Probabilmente il tuo parrucchiere utilizzerà dei fogli di alluminio per fissare e saturare la sezione dei capellil

Balayage

La parola balayage deriva dalla parola francese "balayer", che significa "spazzare". Il balayage è una tecnica di pittura a mano libera in cui il colore viene "spazzato" su sezioni di capelli casuali per dare un risultato baciato dal sole super sfumato, tenue e caldo. Il colore viene applicato in modo diverso rispetto alle lumeggiature tradizionali. L'applicazione è superfine nella parte superiore della sezione dei capelli e diventa gradualmente più spessa mentre si sposta attraverso il centro fino alle punte. Questo dà riflessi dall'aspetto naturale e morbidi.

Il balayage richiede meno manutenzione a lungo termine poiché la base resta quasi sempre naturale, di conseguenza non c’è una vera e propria ricrescita. Gli Highlights, invece, necessitano di ritocchi regolari per mantenere l'aspetto man mano che i capelli crescono.

Quale scegliere?

Con il balayage puoi avere riflessi sottili, evidenziare il viso, coprire i bianchi, e soprattutto non sei obbligato di correre ogni due per tre dal parrucchiere, mentre se gli Highlights sono indicati che hai bisogno di contrasti evidenti e desideri un colore dei capelli uniforme con più sfumature per un aspetto naturale.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione