FESTIVITÀ E RICORRENZE

San Valentino sostenibile: 4 idee

LEGGI IN 1'
L'elenco da non perdere per un San Valentino sostenibile

Indice dell'articolo

Il San Valentino sostenibile è romantico per la coppia ed è attento all'ambiente e all'etica. Possiamo, dunque, trascorrere la festa degli innamorati come preferiamo, prestando un po' più di attenzione all'impatto di quanto acquistiamo e di quello che decidiamo di fare il 14 febbraio, nell'ottica della sostenibilità.


1) Regali di San Valentino sostenibili

Se diciamo San Valentino, il pensiero va ai regali del 14 febbraio. Per una festa degli innamorati sostenibile, puoi scegliere prodotti che arrivano dal commercio equo e solidale o che comunque sono realizzati nel rispetto dell'ambiente. Un'altra idea è acquistare dagli artigiani dal posto, ma puoi anche considerare i regali di San Valentino fai da te, da costruire con il riciclo creativo, oppure cambiare genere e scegliere un'esperienza da vivere in due.


2) Fiori per San Valentino

Un altro classico di San Valentino sono i fiori. Se non vuoi rinunciare alla tradizione, scegli dei fiori locali e di stagione oppure opta per una pianta, un regalo vivente che poi avrà modo di crescere con le giuste cure.


3) Menù di San Valentino a km 0

Anche il menù può essere sostenibile grazie alla scelta dei prodotti di stagione: prepara tu la cena con materie prime di qualità oppure scegliete un locale che rispetti i vostri criteri di rispetto dell'ambiente e dell'etica.


4) San Valentino solidale

Per il San Valentino sostenibile, le idee si legano alla solidarietà: fate una donazione ad un'associazione oppure dedicate del tempo al volontariato, un modo originale per stare insieme il 14 febbraio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.