CAPELLI

Piega mossa per capelli medi e a caschetto, ecco come realizzarla

LEGGI IN 2'
Per dare movimento ai capelli medi, scegliamo un hairstyle mosso

In estate, ma in realtà in qualunque stagione, il capello mosso dà una sferzata di freschezza e giovinezza, in quanto rende dinamica e frizzante la chioma. Il bello delle onde fra i capelli è che stanno bene davvero a tutte, sia a chi ha una capigliatura lunga, sia a chi ce l'ha media e medio corta.

Una piega mossa per capelli medi e a caschetto è infatti un hairstyle sbarazzino che dona immediato volume anche al viso, incorniciandolo in maniera perfetta. Ma come realizzare questa acconciatura? Per un mosso naturale e vaporoso ci basterà usare tecniche e prodotti giusti.

Piega mossa per capelli medi e a caschetto

Con i capelli umidi, appena lavati, tiriamo la testa in avanti, in modo che la chioma cada tutta verso il basso. Spruzziamo una nuvola di spuma volumizzante sul palmo della mano e distribuiamo il prodotto su tutte le lunghezze.

Stringiamo i capelli fra le mani, come se li stessimo pizzicando. Questo aiuterà a dare la forma ondulata. Se abbiamo la capigliatura molto liscia, possiamo anche applicare dei bigodini stretti, fissandoli con un becco d'oca.

Asciughiamo in capelli con il phon dotato di diffusore, tenendo la testa sempre rivolta verso il basso. Se abbiamo scelto di tenere i bigodini, lasciamo asciugare prima la spuma naturalmente per una decina di minuti, prima di toglierli e procedere all'asciugatura.

Il getto d'aria del diffusore è fatto apposta per distribuire il calore in modo omogeneo, aiutando a creare una piega vaporosa e voluminosa. Quando i capelli saranno asciutti, tiriamo la testa all'indietro, tornando in posizione eretta.

Diamo definizione, se serve, al mosso, usando un gel leggero sulle punte e movimentando i capelli corti con le dita. In ultimo, fissiamo la nostra acconciatura con una vaporizzata di lacca, che ci aiuterà a mantenere la capigliatura in ordine e in piega perfetta a lungo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.