CAPELLI

Capelli mossi con la piastra: il video tutorial facile da seguire

LEGGI IN 2'
Usiamo la piastra per arricciare i capelli in modo perfetto, da vere professioniste

Gli strumenti per una piega dei capelli perfetta non sono solo nel salone del coiffeur di fiducia. Sempre di più infatti i classici tools per lo styling delle chiome sono disponibili anche per i non addetti ai lavori, come piastre e ferri professionali che possiamo acquistare nei normali negozi di piccoli elettrodomestici o anche su internet.

Parliamo, ad esempio, della piastra lisciante, che ormai un po' tutte abbiamo in casa, anche in versioni pluriaccessoriate. Con questo utile strumento possiamo non solo stirare la capigliatura, ma anche arricciarla, sfruttando il calore delle due lame metalliche a vantaggio della nostra messa in piega.

Per fare i capelli mossi con la piastra, possiamo seguire il facile video tutorial qui di seguito, spiegato successivamente in tutti i suoi passaggi. Il procedimento è molto facile e, ovviamente, la velocità dipende da quanta manualità abbiamo e anche dalla lunghezza della nostra "criniera" da leonesse.

1. Iniziamo spazzolando bene i capelli, in quanto eventuali nodi o rose, impedirebbero alla piastra di lavorare correttamente.

2. Prima di usare la piastra, che raggiunge alte temperature, spruzziamo su tutta la capigliatura uno spray che protegga il fusto dal calore.

3. La piastra dovrà essere ben calda al momento dell'uso. Apriamola e passiamo una prima ciocca, leggermente arrotolata su se stessa, sopra la parte superiore del ferro e poi all'interno, chiudendola.

4. Lasciamo scivolare la piastra verso le punte e poi riapriamola.

5. Proseguiamo con questa modalità fino a coprire tutta la capigliatura, debitamente suddivisa per ciocche.

6. Alla fine, usiamo un pettine a maglie larghe, meglio di legno, per rendere più omogeneo lo styling dei capelli. In alternativa usiamo le dita per aprire i boccoli e sistemarli.

7. Spruzziamo uno spray fissativo o una lacca per mantenere i capelli mossi a lungo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.