VIVERE CON UN ANIMALE

Tunnel per gatti: come realizzarlo col fai da te

LEGGI IN 2'
Come realizzare uno dei passatempi preferiti dei gatti. Il tunnel di cartone e materiale di riciclo

Il nostro gattino è un giocherellone e abbiamo ogni giorno il desiderio di renderlo felice con qualche giochino in più. I giochi di cartone sono l’ideale per i felini oltre ad essere un’ idea economica  e facile da realizzare col fai da te. Se provassimo a creare un tunnel per gatti fatto in casa?

Basta procurarsi del cartone con realizzare un tubo che abbia almeno dieci centimetri di diametro di apertura. Prima di creare il tubo da fissare con il nastro adesivo foderiamo l’interno con della stoffa di riciclo morbida da fissare per bene con la colla a caldo. Il gattino gradirà di passeggiare  con le zampine sullla stoffina soffice.

Poi con la matita realizzare un cerchio nella zona superiore, al centro del tubo, e uno lateralmente per raccordare un secondo tubo con del nastro adesivo. Per il micetto sarà divertente percorrere non uno ma ben due tubi, nascondendosi e tendendo piccoli agguati.

Poi ritagliare il cerchio superiore per creare un foro da dove il nostro pet farà capoccella o uscirà saltellando di qua e di là. Inoltre titagliare una finestra rettangolare su  di un lato di uno dei tubi attraverso il quale potrà scrutare cosa si muove intorno.

Successivamente foderare l’esterno con del washi tape colorato, e in corrispondenza delle tre aperture appendere una cordicella con dei giochini: una pallina di lana, un pesce rosso, un topolino di stoffa, per il nostro piccolo cacciatore peloso. Poi potremo far correre un pallina in plastica leggera all’interno per divertirlo ulteriormente.

Un buon modo per passare il tempo in modo creativo realizzando un passatempo fai da te, in casa, insieme agli altri componenti della famiglia per amore del nostro pelosetto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.