IDEE REGALO

Regali di Natale 2018 fai da te: 3 idee bellissime

LEGGI IN 2'
I regali di Natale fai da te sono perfetti per chi ama essere creativo e fare doni personalizzati

Non manca poi molto all'arrivo delle feste natalizie. Questo vuol dire solo una cosa, che se vogliamo avere un po' di margine di scelta per i regali di Natale, è bene iniziare a pensarci adesso. Se poi volessimo fare qualcosa di davvero unico e originale per le persone che amiamo, il discorso non cade più su cosa acquistare, ma sul come far sentire pensato e coccolato il destinatario del dono, proponendogli qualcosa di davvero personale.

Ovviamente parliamo di fai da te, il modo migliore per regalare un pensiero unico, fatto con le nostre mani e quindi gradito per questo. A tutti infatti piace ricevere un presente per cui il mittente ha dedicato tempo e risorse per progettarlo e infine eseguirlo, decorandolo e personalizzandolo in modo che sia perfetto.

Se ci serve uno spunto per i regali di Natale 2018 fatti a mano, qui di seguito possiamo trovare 3 idee facili da realizzare e di effetto per stupire ed emozionare chi riceverà i nostri pensieri. Questi doni possono diventare anche un extra ai pensieri già acquistati per le persone a cui vogliamo bene.

Regali di Natale 2018 fai da te

1. Le conserve fatte in casa
Per chi ha una passione nei confronti di confetture e marmellate, ricevere una conserva preparata in casa con la frutta fresca di stagione è il massimo. Rendiamo felici amici e parenti golosi, realizzando con le nostre mani queste buonissime leccornie, magari ben sistemate in vasetti di vetro decorativi che potranno rimanere al destinatario dopo l'utilizzo del contenuto.

2. Lavori con le paste modellabili
Il DAS, il FIMO o la pasta di mais, di sale e di bicarbonato sono solo alcuni dei prodotti modellabili per realizzare decorazioni o anche bellissimi regali per Natale. Il FIMO è perfetto per creare gioielli come orecchini o ciondoli, il DAS o l'argilla si prestano alla perfezione per ninnoli e decorazioni che possono poi essere cotte e colorate.

3. Regali con il riciclo creativo
I materiali di recupero sono ingredienti preziosi per i nostri regali fai da te. Un vecchio copertone può essere colorato con la vernice spray e trasformato in un vaso da fiori, così come le bottiglie di plastica scaldate e modellate per creare bracciali o monili. Gli scampoli di stoffa, se siamo brave nel cucito, potranno anche diventare una pashmina alla moda e coloratissima per le nostre amiche.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.