CAPELLI

4 cose che una castana dovrebbe sapere sulle tinte dei capelli

LEGGI IN 1'
I capelli castani vanno molto di moda ma per renderli più luminosi, puoi fare dei trattamenti schiarenti o delle tinte che diano luce. Ecco alcune questioni su cui riflettere prima di prendere appuntamento con il tuo parrucchiere.

Sei castana e il tuo colore di capelli ti annoia. Prima di tutto sappi che sei fortunata per almeno due motivi. Il castano è il colore 2019 più in voga e poi con una base con questa nuance in realtà hai davvero tantissime sfumature che puoi facilmente realizzare. Ma prima di prenotare un appuntamento, ecco alcune cose da considerare.

Potresti aver bisogno di più tempo del previsto. Per creare le sfumature desiderate ci sono capelli castani che impiegano parecchio tempo. Consultateti con il tuo parrucchiere per una stima del tempo.

Può costare parecchio. Di nuovo, tutto dipende da quello che stai facendo. Ma in generale, quando si passa dal buio alla luce, c'è un extra da pagare anche se non stai chiedendo di sfumare tutta la testa.

Cambierà la trama dei tuoi capelli. La decolorazione renderà secchi i tuoi capelli. Se hai i capelli naturalmente fini che tendono a zoppicare, questo a volte può essere una buona cosa in quanto aggiunge consistenza e volume. Se hai i capelli naturalmente secchi o ricci, potresti invece prendere in considerazione un gloss, che aumenterà temporaneamente il tuo colore e, come suggerisce il nome, ti darà risultati più brillanti.

Non dimenticare di tonalizzarli. Quando schiarisci i capelli scuri devi passare attraverso diversi stadi (dal marrone al rosso all'arancio e infine al giallo pallido) prima di raggiungere la nuance desiderata. Con il passare del tempo, il tonalizzante sarà eliminato: ti conviene prima di schiarirli di nuovo di fare una nuova tonalizzazione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.