SEDUZIONE

5 errori da evitare se vogliamo conquistare un ragazzo

LEGGI IN 2'
Gli errori da non fare se vogliamo conquistare un ragazzo

L'estate è il periodo ideale se vogliamo un po' di romance! Si tratta del periodo perfetto per iniziare a conoscere e vivere una bella storia d'amore. Si dice che le storie nate in estate non durino mai, ma chi lo dice? Per chi non sa da dove iniziare o si sente insicuro e preoccupato solo a pensarci, ecco 5 cose da evitare quando vogliamo conquistare un ragazzo.

Cadere in facili stereotipi

Ricordare che come gli stereotipi del genere femminile anche quelli maschili possono dar molto fastidio. Cose come "è il ragazzo che dovrebbe fare la prima mossa" oppure "è il ragazzo che dovrebbe pagare il conto". Può farpiacere, ma non sono la regola. A molti ragazzi piace sentirsi desiderati, esattamente quanto alle ragazze. Ricordarsi di iniziare la conversazione se necessario.

Affrettare le cose

Le storie d'amore si devono vivere lentamente, soprattutto se vogliamo farle durare. Si dice che l'attesa aumenti il desiderio e non c'è cosa più vera. Non avere fretta di conquistarlo, non affrettare i tempi altrimenti otterrerremo l'effetto contrario. Godere appieno ogni momento con lui e con il tempo, se sarà destino, cadrà tra le nostre braccia e diventerà un fidanzato.

Essere troppo asfissianti

Le piovre non piacciono a nessuno ed va ricordato soprattutto se si parla d'amore. Questo non significa che dobbiamo trattenerci, piuttosto controllarci. Non facciamoci prendere dalla fretta e ricordiamo che tutti hanno bisogno di spazio per sè e nessuno vuole vederselo sottratto. 

Farsi prendere dal panico

La paura iniziale è normale, non nasciamo con la sicurezza assoluta e il pieno controllo di noi stessi. Ricordiamoci che stiamo parlando con una persona come noi. Mostrarsi sicuri di sè è molto importante nell'approccio, difficilmente una persona sicura di se stessa passa inosservata. 

Dimenticare di essere se stessi 

Le persone false non attraggono nessuno. Mostriamoci sempre sinceramente per quel che siamo, la persona che ci piace deve essere conquistata da noi e non da qualcun'altro. La finzione lasciamola agli attori in teatro, meglio essere solo se stessi. Non dimentichiamoci chi siamo e mostriamoci con fierezza. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.