RAPPORTI DI COPPIA

San Valentino: 7 cose da evitare per vivere bene il 14 febbraio

LEGGI IN 2'
A San Valentino ci sono delle cose che non dovremmo mai fare.

14 febbraio, festa degli innamorati. San Valentino arriva puntuale ogni anno e le coppie si ritrovano a dover fare i conti con una celebrazione che non sempre piace. Ci sono persone fan sfegatate di Cupido e della sua festa, mentre altre preferirebbero passare oltre, perché la trovano ormai una festa commerciale priva di senso. Del resto abbiamo tutto l'anno per celebrare l'amore. Se abbiamo deciso comunque di festeggiare, dobbiamo prestare attenzione alle cose da evitare a San Valentino. Cose da non fare o da non dire per rendere davvero piacevoli la giornata e la serata.

Ci sono tante cose che potremmo smettere di fare a San Valentino, preferendo altri gesti pieni d'amore e d'affetto che non dobbiamo limitarci a rendere manifesti un solo giorno l'anno. Abbiamo 365 giorni a disposizione, cerchiamo di usarli tutti.

  1. Usare il telefono tutta la sera. Lasciamolo in borsa, in tasca, nel giubbotto, a casa. Siamo lì con il partner, godiamoci la bella serata.
  2. Mentire per fare bella figura. Questo capita soprattutto se San Valentino coincide con i primi appuntamenti. Lo sai che le bugie hanno le gambe corte? Vuoi iniziare la tua relazione mentendo?
  3. Andare in un posto troppo affollato. Per una cenetta intima in cui magari conoscersi meglio o per stare insieme finalmente da soli (soprattutto se di solito abbiamo bambini intorno), preferiamo un luogo che ci permetta di parlare senza distrazioni.
  4. Fare un regalo sbagliato. O aspettarsi chissà cosa. Il regalo deve venire dal cuore, ma deve anche essere fatto con cognizione di causa: del resto conosci la tua dolce metà, sai cosa le piace e cosa odia. Ecco, evita di regalarle qualcosa che odia.
  5. Dimenticarsi che è San Valentino. Sì, lo sappiamo, abbiamo detto che non tutti lo amano. Ma un Buon San Valentino non si nega a nessuno!
  6. Esagerare con gli auguri sui social. Ok, lo abbiamo capito, l'amore c'è, ma non sbandieriamolo ai quattro venti!
  7. Tirare fuori argomenti scottanti. A tavola non si parla di salute, religione, politica. Ma neanche di ex o di argomenti che in passato ci hanno fatto litigare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.