LIBRI

Salone del Libro di Torino 2017, date e info utili per visitare la fiera

LEGGI IN 2'
Dal 18 al 22 maggio 2017, Torino ospiterà la 30esima edizione del Salone Internazionale del Libro, a cui vale davvero la pena fare una visita

Fra pochi giorni si aprirà il Salone Internazionale del Libro di Torino 2017 che, arrivato ormai alla sua 30esima edizione, si appresta a conquistare il suo pubblico con sempre nuove iniziative. Già vale la pena dire che, rispetto all'anno scorso, la fiera torinese oggi vanta numeri più grandi, a cominciare dall'area espositiva, che ha permesso di passare a 469 stand propri delle case editrici, rispetto ai 338 del 2016. A cui si aggiungono i 9 dei progetti speciali, più gli spazi regionali e internazionali, dedicati alle varie realtà territoriali.

Per quanto riguarda date e orari della fiera, il Salone del Libro di Torino si terrà dal 18 al 22 maggio 2017 presso l'area Lingotto di via Nizza, 280 e sarà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00. Dopo tale orario gli amanti della cultura potranno vivere il Salone Off, che animerà tutta la città con seminari, concerti ed eventi di altro tipo.

Per chi visita il Salone del Libro 2017, da solo o con la famiglia, sarà utile sapere che i Padiglioni 1-2-3 e 5, sono quelli dedicati al Punto Informazioni, dove si potranno prendere l'opuscolo con il programma dei 5 giorni di fiera e la mappa degli spazi espositivi. All'interno di Lingotto Fiere è anche disponibile una nursery gratuita per bambini dai 4 ai 10 anni presso il Padiglione 5.

Per quanto riguarda i biglietti d'ingresso al Salone Internazionale del Libro di Torino, è possibile acquistarli sia online, dalla relativa pagina web del sito ufficiale, sia alle biglietterie del Lingotto. Non c'è praticamente differenza di prezzo fra i due canali, ma il primo consente di saltare le code e di accedere ad un varco d'accesso speciale.

Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro per una visita di un giorno, mentre 25 per l'abbonamento, che consente l'ingresso in tutti e 5 i giorni della kermesse culturale del capoluogo piemontese. Per le comitive di almeno 25 persone, il costo a testa per singolo giorno è di 8 euro, così come possono contare sulla riduzione ad 8 euro di ticket i giovani dai 7 ai 18 anni, gli universitari e gli over 65. Per i bambini da 3 a 6 anni si scende a 2,50 euro.

Sono anche previste convenzioni speciali per chi è iscritto ad alcuni enti, come il Touring Club, gli appartenenti ad alcune categorie professionali o i dipendenti di alcune aziende pubbliche e private, così come i militari e le Forze dell'Ordine. Per avere la lista completa degli aventi diritto alle riduzioni, basta andare sul sito del Salone del Libro di Torino, nella pagina dedicata.

In tutta l'area del Salone c'è il Wi-Fi gratuito, oltre a non mancare bagni e punti di ristoro.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.