INTRATTENIMENTO

Festival di Sanremo 2025: il toto presentatori dopo Amadeus e Fiorello

LEGGI IN 2'
Tanti nomi per sostituire gli attuali conduttori

L'era Amadeus e Fiorello sul palco dell'Ariston è finita. Dopo cinque anni, non c'è spazio per i ripensamenti. Il direttore artistico delle edizioni dei record del Festival della Canzone Italiana ha fatto capire che la sua avventura finisce qui. E ora tutti si chiedono chi sarà o chi saranno i successori. Per il Festival di Sanremo 2025, il toto presentatori impazza, con tantissimi nomi tra i più papabili.

In questi giorni, infatti, sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo che vengono citati come possibili conduttori di Sanremo. Il nome che si fa più spesso è quello di Paolo Bonolis, che ha già condotto due volte la kermesse sanremese. Ha, però, appena rinnovato il contratto con Mediaset, quindi potrebbe aver già preso impegni improrogabili. Eppure lui non lascia la porta chiusa, dicendo che a giugno scadrebbero molte cose...

Tra gli altri nomi, troviamo anche quello di Antonella Clerici, un famoso e amato volto Rai, che ha già condotto un'edizione di Sanremo. Lei si è detta anche disponibile, magari con un compagno di avventure più giovane. Fiorello ha fatto il nome di Alessandro Cattelan per affiancarla: il presentatore è tra i più gettonati. Anche Elettra Lamborghini lo avrebbe citato in causa, autocandidandosi come presentatrice di Sanremo, ma solo con lui al suo fianco.

Molti vedrebbero bene Alessia Marcuzzi al timone del Festival di Sanremo, anche perché è tornata in Rai dopo 28 anni con Boomerissima ed è un'"inviata speciale" fissa del programma Viva Rai2 proprio di Fiorello. Qualcuno ipotizza l'avverarsi di un sogno: Maria De Filippi e Gerry Scotti, magari affiancati da Stefano De Martino, per avere un volto Mediaset e uno Rai. Laura Pausini e Paola Cortellesi erano tra i papabili presentatori, ma la cantante ha già fatto sapere di non essere disponibile: troppi impegni, sarebbe impossibile. E l'attrice e regista è ancora impegnata con la promozione del suo film.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.