ATTIVITÀ PER BAMBINI

Quanti pannolini ci vogliono per fare una torta di pannolini fai da te?

LEGGI IN 2'
Tutto quello che devi sapere per una perfetta torta di pannolini

Se abbiamo organizzato un baby shower per una parente o una cara amica in dolce attesa, la torta di pannolini non può mancare. Si tratta di un accessorio utile e riutilizzabile quando il neonato verrà alla luce, visto che ne serviranno molti di pannolini. Ma è anche molto scenografico e si può realizzare in tanti modi differenti. Se vogliamo cimentarci con la realizzazione di questo dono da fare alla futura mamma, quanti pannolini servono all'incirca per preparare una torta di pannolini fai da te?

La torta di pannolini può essere comprata già fatta: anche online le vendono già pronte all'uso. Se vogliamo risparmiare un po' e personalizzare al massimo questo accessorio possiamo però sfruttare il fai da te. Non è assolutamente difficile da realizzare, anche se ci vuole un po' di tempo per assemblarla tutta. Se abbiamo poco tempo, possiamo realizzare una torta a un piano solo, altrimenti possiamo creare la classica torta di pannolini a 2 o 3 piani. Man mano che saliamo, il cerchio di pannolini si stringe.

Per una torta di pannolini a tre piani servono 42 pannolini per il primo strato, 22 pannolini per il secondo strato e 6 pannolini per l'ultimo strato. Di solito si acquistano pannolini della prima taglia, ma possiamo anche inserirli più grandi, che tanto verranno utilizzati anche in seguito dai neo genitori. Posizionando qua e là degli accessori colorati o delle decorazioni come fiocchi o fiorellini finti, possiamo rendere la nostra torta ancora più bella. L’importante è garantire un ottimo supporto con una base solida, legando bene i pannolini con dei piccoli elastici colorati.

Ricordiamoci, inoltre, che oltre ai pannolini, possiamo inserire nella torta anche altri accessori utili per i neonati, piccoli regali come body, magliette, calzini, prodotti per la cura del corpo, giochini, il ciuccio, il biberon, dei bavaglini colorati e ogni cosa possa servirgli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.