MANGIARE BENE

Come ridurre lo stress con la tua dieta

LEGGI IN 2'
Per contrastare la stanchezza e lo stress, fai molta attenzione a quello che mangi: ci sono cibi che stimolano la produzione di serotonina

Le situazioni stressanti sono un appuntamento fisso nella tua vita? Potresti provare a rilassarti facendo attenzione alla dieta. Esistono dei cibi che ti possono rendere un po’ più zen. Quali sono?

  • Alimenti ricchi di vitamina C. Tra aiutarci a combattere le malattie e prevenire le infezioni, la vitamina C aumenta il nostro benessere generale in tanti modi. Per esempio, riducendo lo stress.
  • Cioccolato fondente. Secondo la ricerca, mangiare del cioccolato fondente (con moderazione) può avere un impatto positivo sulla salute del cervello, incluso aiutare a ridurre lo stress. Deve avere il 70% di cacao. 
  • Matcha. È ricco di minerali, vitamine e antiossidanti. E grazie agli alti livelli di teanina, questo ha dimostrato di avere un effetto positivo sulla riduzione dello stress e dell'ansia.
  • Bacche. Tutti gli antiossidanti nelle bacche possono dare al tuo corpo una piccola spinta in più per combattere lo stress.
  • Avocado. Gli avocado sono ricchi di vitamine, potassio e acidi grassi. E come i mirtilli , sono una grande fonte di antiossidanti, noti per aiutare a neutralizzare i radicali liberi e aiutare a sostenere la salute del cervello.
  • Tè alla menta piperita. Quando beviamo il tè alla menta, ci sentiamo come se fossimo trasportati direttamente in una spa. Tra l'aroma di menta e il gusto rinfrescante, ci fa provare un senso generale di serenità. E il mentolo presente nell'erba è noto per essere un miorilassante, che può aiutarci a darci sensazioni di benessere in situazioni di stress.
  • Olio di CBD. Uno degli elementi essenziali nel nostro kit di strumenti per il benessere è: Olio di CBD, noto per i suoi effetti antidolorifici, antinfiammatori e rilassanti per la mente.
  • Verdure a foglia. Le verdure a foglia contengono folato, che produce dopamina (un ormone che induce il piacere). Quindi fai scorta di spinaci, cavoli o qualunque verdura tu abbia d'occhio!
  • Asparagi. Un altro modo per ottenere più folati che combattono lo stress nella tua dieta è con gli asparagi.
  • Noci. Le noci sono ricche di antiossidanti, zinco e grassi sani, tutti buoni per aiutare il tuo corpo a ottenere i nutrienti di cui ha bisogno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.