CAPELLI

Qual è il taglio di capelli che ringiovanisce?

LEGGI IN 2'
Tanti tagli di capelli per apparire subito più giovane

Quando andiamo dal parrucchiere, perché abbiamo deciso di tagliarci i capelli, sono tanti i modi che abbiamo per scegliere quale hairstyle chiedere. Possiamo seguire le mode del momento, possiamo adottare un taglio tattico per fare in modo che i capelli si asciughino più velocemente, possiamo sceglierlo in base alla tipologia del viso oppure chiedere quali sono i tagli di capelli che ringiovaniscono.

Molte donne cercano di fermare il passare del tempo adottato make up e acconciature che possano farle sembrare subito più giovani. Sicuramente ci sono dei look sbarazzini che ci aiutano molto, a patto che si sposino bene con la forma del nostro viso. I tagli di capelli, effettivamente, ci aiutano a dimostrare qualche anno in meno. Non solo i tagli di capelli corti, ma anche lunghezze un po' più interessanti.

Per quello che riguarda i tagli di capelli corti, possiamo optare per un bob, un classico caschetto, che è in grado di ringiovanire un po' il viso. Possiamo anche optare per un bob riccio o anche scalato, per dare movimento e leggerezza. Molto in voga per chi cerca "qualche anno in meno" è il pixie cut, un taglio amato dalle over 40: la lunghezza deve riuscire a dare armonia al viso. Non dimentichiamo, poi, il taglio boule, un bob particolare molto chic, anche se una volta lo chiamavano taglio a scodella. Ovviamente da accompagnare ad una frangia.

Per chi non vuole darci un taglio troppo netto, possiamo optare per un long bob, che arriva poco sopra le spalle, così come il wob, un taglio medio scalato che possiamo abbinare sia ai capelli lisci sia ai capelli ricci. Infine, per chi non vuole rinunciare ai capelli lunghi, si possono sfoggiare chiome abbondanti asimmetriche e scalate, magari optando per una tinta glamour e sbarazzina, osando con il colore e con le sfumature.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.