CAPELLI

Che cosa sono i lowlights e a chi sono indicati?

LEGGI IN 1'
I capelli possono essere valorizzate dall'aggiunta di ciocche scure che possono crea più dimensione al tuo colore

I lowlights sono ciocche con un colore più scuro di una o due tonalità tinti nel colore di base o ciocche colorate su un colore di base più chiaro (ad esempio, mèches blu nei capelli biondi). 

Lo scopo principale delle luci basse è aggiungere dimensione e volume dall'aspetto naturale ai tuoi capelli creando ombre quasi invisibili che però fanno una grande differenza.

Sebbene la tecnica di colorazione applicata sia la stessa, la differenza tra i colpi di sole e i lowlights riguarda l'ombra. Con la prima opzione, alcune ciocche sono colorate più chiare della tua base. I lowlights vengono creati con una tinta più scura della base. 

I colpi di sole fanno sembrare i tuoi capelli baciati dal sole e illuminano il viso. Sono fantastici anche quando le tue trecce sembrano un po’ opache ed efficienti nell’aggiungere volume e profondità visiva.  Possono essere utilizzati per correggere il colore che è stato schiarito troppo o per neutralizzare alcuni toni più chiari.

I lowlights si ottengono con gloss o toner semipermanenti invece che con pre-schiarente. Possono essere applicati dalla radice alla punta (balayage inverso), il che consente di dipingere sfumature più profonde attraverso le lunghezze medie di ciascuna ciocca. L'effetto risultante scompone il colore di base. I capelli biondi possono essere intensificati con sfumature biondo miele per un calore rilassante, e ciocche di castano cioccolato fondente possono essere utilizzate per aggiungere profondità ai capelli castano chiaro. Il tuo parrucchiere saprà consigliarti quale tonalità scegliere.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.