CAPELLI

6 consigli per nascondere la ricrescita dei capelli

LEGGI IN 2'
La ricrescita dei capelli si può nascondere abbastanza facilmente facendo attenzione agli accessori, alle pettinature e alla scelta della colorazione.

La ricrescita non è per nulla di moda, soprattutto se molto pronunciata e non assomigli a Dua Lipa o a Margot Robbie. In ogni caso, se stai cercando modi semplici per nascondere o mitigare le tue radici troppo cresciute, senza correre dal parrucchiere, non devi preoccuparti perché esistono dei trucchi semplici ed efficaci.

Cambia la tua pettinatura. Pettinare i capelli in modo diverso dal solito può risolvere il problema. Distogli l'attenzione dalle radici dividendo i capelli con una riga laterale profonda oppure gioca con le texture creando delle beachwaves. Questa acconciatura distrae da ciò che sta accadendo alla radice, a differenza di quando i tuoi capelli sono lisci. 

Usa una colorazione adatta ai capelli bianchi. Molto spesso le radici cresciute si notano quando la colorazione non è di qualità e si ossida ai primi lavaggi. Se vuoi un colore duraturo, puoi usare Schwarzkopf Palette Oleo Intense. La formula con olio e senza ammoniaca è delicata sulla cute, con una copertura professionale dei capelli bianchi fino al 100%. Per coprire i capelli bianchi tra una colorazione e l'altra, si consiglia di utilizzare Schwarzkopf Hair Mascara per le singole ciocche e Schwarzkopf Ritocco Ricrescita per aree più grandi.

Usa lo shampoo secco. Questo trucco è adatto alle bionde. Spruzza lo shampoo a secco direttamente sulle radici e poi lascia riposare il prodotto per alcuni minuti. Quindi, massaggia il pigmento sulle ciocche e aggiungi altro shampoo secco, se necessario. Probabilmente non funzionerà bene come una tintura temporanea per capelli, ma può far apparire le radici più chiare.

Usa un kit fai da te per il ritocco. La linea Root Retouch di Schwarzkopf può essere la tua alleata di bellezza, perché ti permette di coprire a casa le radici molto velocemente. Prova il Ritocco Ricrescita Permanente, la cui formula è caratterizzata da un olio nutriente, che favorisce l’assorbimento del pigmento di colore e una maggiore idratazione, coprendo la ricrescita in 10 minuti. In alternativa, usa lo Spray Ritocco Ricrescita Immediato, che ti permette di coprire temporaneamente la ricrescita più chiara e grigia, in soli pochi secondi. Si asciuga immediatamente e dona un risultato colore armonioso con il resto delle lunghezze.

Acquista nuovi accessori per capelli. Se rendi le tue acconciature più sofisticate, utilizzando accessori o gioielli, puoi riuscire a distogliere l'attenzione dalle tue radici. Naturalmente, questo look non è adatto a tutte le occasioni, ma non puoi negare che sia perfetto per eventi speciali, come una serata di lavoro o un evento elegante. Un’alternativa da giorno o da ufficio è una fascia per i capelli o un foulard legati in stile anni Settanta.

Usa il trucco. Se sei in difficoltà, prendi un ombretto o una cipria che si abbini al colore dei tuoi capelli e spolvera una piccola quantità attorno all'attaccatura dei capelli. Il colore aiuterà ad ammorbidire lo scolorimento, rendendo anche l'attaccatura dei capelli più spessa. Assicurati solo di lavare accuratamente il trucco alla fine della giornata, poiché può accumularsi sul cuoio capelluto o attaccarsi al cuscino.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.