MAKEUP

Come abbinare l'ombretto blu, tornato di moda

LEGGI IN 2'
Tutti i trucchi per abbinare alla perfezione l'ombretto blu

Gli ombretti blu sono tornati di moda. Nella nostra trousse dei trucchi non possono assolutamente mancare diverse nuance di questo bellissimo colore che rappresenta il mare, il cielo, la calma e che può essere molto acceso o decisamente tenue. Negli anni Settanta era un must have da non perdere per nessuna ragione al mondo e oggi possiamo osare di nuovo con queste splendide sfumature. Come abbinare l'ombretto blu?

Innanzitutto, possiamo letteralmente sbizzarrirci con tutte le nuance del blu: più chiare e quindi tendenti all'azzurro oppure più scure e tendenti al blu notte, con tracce di viola e verde. Il colore brillante si sposa alla perfezione con tanti colori di occhi, per valorizzare la loro naturale bellezza. Possiamo davvero optare ogni giorno per un tono differente, ispirandoci anche ai make up delle più grandi celebrities.

Attenzione, però, a scegliere la sfumatura migliore per ogni tipo di incarnato. L'ombretto blu è l'ideale per chi ha occhi color marrone, castano o nocciola, per illuminare al meglio lo sguardo. Chi ha gli occhi verdi o azzurri può comunque sfoggiarlo, a patto di trovare la nuance più adatta: il rischio è quello che la tonalità si "perda", perché troppo simile a quella degli occhi.

Possiamo applicarlo su un trucco base neutro e delicato, per "accendere" solo lo sguardo di una nuance che si fa sicuramente notare. Oppure marcare non solo gli occhi, ma anche la pelle delle guance e le labbra con tonalità accese e in bella evidenza. L'ombretto blu si può comodamente applicare con pennellini, spugnette e anche con le dita, magari dando un tocco glamour in più con dei glitter oro, argento, bronzo o anche ton sur ton, giusto per illuminare il viso con semplicità.

Possiamo anche osare con abbinamenti a contrasto: con il giallo e l'arancione possiamo creare un effetto incredibile, mentre con uno smokey eyes sugli occhi il tono di blu sarà esaltato come non mai.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.