ARREDO INTERNO

B&N ideale per ogni stanza

LEGGI IN 2'
Il bianco e Nero è lo stile minimal per eccellenza che può essere giocata abilmente in ogni ambiente di casa.

Indice dell'articolo

In camera da letto

Il bianco e nero in camera da letto offre soluzioni forti, sensuali e stilose. E’ la camera minimal per eccellenza che può essere giocata abilmente tra letto, armadi, comodini e gli altri elementi d’arredo della stanza come tende e quadri. Il colore nero di letto e comò si stempera su pavimenti, copriletto, pareti e soffitto per offrire un ambiente più luminoso di quanto si potrebbe pensare. Le pareti bianche possono trasformarsi in una vera e propria tela d’artista, su cui inserire energici dettagli d’arredo black. Dettagli da sottolineare anche con un uso sapiente di faretti e luci artificiali.

In bagno

Lucido, elegante, concreto e un po’ giocoso. Il bagno in bianco e nero dona un tocco insolito alla stanza da bagno, le mattonelle geometriche danno un effetto di profondità all’ambiente, aumentando gli spazi e la percezione di un ambiente intimo, ma chic.

Il bagno è il luogo dove esprimere il nostro lato più intimo, potremo scegliere una vasca dal sapore lussurioso abbinata a mobili in bianco e nero. La soluzione più immediata è un ambiente minimal in cui allestire una parete completamente nera da alleggerire con dei mobili candidamente bianchi che alleggeriscono l’insieme.

Il salotto

Il gioco di bianco e nero è ideale anche per personalizzare la zona living con un tocco eclettico e stravagante. Le fantasie geometriche black and white portano in casa uno stile beat che strizza l’occhio agli anni ’60. Potremo giocare anche inserendo uno schermo ultrapiatto di colore bianco su un mobile nero o viceversa.

Gli specchi diventano un altro elemento molto importante, per creare luce, spazio, luminosità. Importante anche puntare sugli accessori, piccoli angoli possono trasformarsi in punti focali che catturano lo sguardo. Una cornice che incanta, un cuscino con fantasie optical, una lampada dal fascino retrò, ogni dettaglio può fare la differenza.

In cucina

Pareti e soffitto possono essere tinteggiate con pittura epossidica bicomponente all'acqua, color bianco neve. Queste vernici offrono una buona resistenza all'usura ed alle sostanze chimiche spesso utilizzate in cucina, inoltre, come tutte le vernici all'acqua ha un basso contenuto di sostanze volatili nocive.

Per i pavimenti la soluzione migliore sono quelli in ceramica con disegni geometrici color bianco e nero. Importante optare per una soluzione equilibrata, in cui amalgamare gli elementi cromatici in modo ponderato, disponendo accessori e utensili da reinventare con stile e creatività.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.