CURA DEL VISO

Gli oli viso da usare con il Gua Sha

LEGGI IN 2'
Per sfruttare i benefici del Gua Sha bisogna applicare sulla pelle un velo di olio, qual è il più indicato?

Il Gua Sha prevede l'uso di uno strumento dal bordo liscio (come un piccolo cucchiaio di legno o uno strumento per Gua Sha con fatto di pietra dura, come la giada o il quarzo rosa) per raschiare delicatamente le aree del corpo, sollevando piccole porzioni di pelle. Si utilizza sul viso per distendere le rughe, ma anche per drenare un eventuale gonfiore, come le borse sotto gli occhi.

Affinché possa scivolare nel modo giusto, si consiglia prima di passarlo di stendere un velo di olio. Quale utilizzare?

Olio di jojoba: è uno dei migliori oli per il gua sha perché non ostruisce i pori, ha una texture leggera, non unge e lascia la pelle incredibilmente morbida. È anche molto efficace nel dare sollievo alla pelle secca e irritata.

Olio di rosa canina: è un'altra eccellente opzione per il gua sha. È ricco di nutrienti benefici per la pelle, antiossidanti e acidi grassi. L'olio di rosa canina deriva dal frutto della pianta della rosa ed è considerato un olio secco perché è leggero e si assorbe rapidamente.

Olio di macadamia: è un olio ultra ricco, perché contiene un raro acido grasso chiamato acido palmitoleico, noto anche come omega-7. L'acido palmitoleico è benefico per la pelle secca e matura.

Olio d'avena: contiene vitamina E, ceramidi e squalene. È un olio di peso medio, che gli conferisce una piacevole scorrevolezza durante il massaggio gua sha, restituendo allo stesso tempo l'umidità.

Olio di lampone: contiene fitosteroli, carotenoidi e vitamina E, che lavorano insieme per ricostituire l'umidità, lenire e proteggere dai danni ossidativi. È anche una potente fonte di acido alfa linoleico ringiovanente, che aiuta a levigare visibilmente le linee sottili e le rughe.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.