MUSICA

Concerto primo maggio 2024: chi sono i cantanti?

LEGGI IN 2'
Tutti i cantanti del concertone del primo maggio

Il primo maggio è la Festa dei Lavoratori, un giorno per riflettere sui diritti di chi lavora, in particolare per le condizioni, anche economiche, oltre che di sicurezza: un tema sempre di più stretta attualità. Questo è anche il giorno del grande concerto del primo maggio, organizzato dalle principali sigle sindacali italiane, per promuovere riflessioni importanti a suon di musica. Chi sono i cantanti del concerto del primo maggio 2024?

"Negli ultimi anni, il Concerto del Primo Maggio ha provato a raccontare il presente, immaginando il futuro. In questo momento di forte cambiamento nella musica e nel mondo, la sensazione è che il presente e il futuro si stiano toccando e per certi versi fondendo. Il nostro oggi ha un piede già piantato in un futuro prossimo che sta facendo di tutto per farsi ascoltare. E noi…ascoltiamo il futuro": questa la presentazione ufficiale dell'evento musicale.

La manifestazione promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da iCompany il prossimo 1 maggio a Roma sarà condotta dai cantanti Noemi ed Ermal Meta (l'anno scorso erano stati Ambra Angiolini - su quel palco dal 2018 nei panni di presentatrice - e Biggio). Ad aprire lo show, però, prima dell'esibizione dei cantanti previsti dalla scaletta, ci sarà la cantante BigMama, reduce dal successo di Sanremo. Sarà lei a presentare la prima parte del Concertone, grazie alla sua grinta, come leggiamo sui social dell'evento romano, che l'ha portata a diventare una delle maggiori esponenti della musica moderna italiana.

Sul palco del Circo Massimo (piazza San Giovanni è, infatti, chiusa per lavori di ristrutturazione in vista del prossimo Giubileo 2025), troveremo tantissimi artisti amatissimi attualmente in Italia. Ricordiamo che si esibiranno Achille Lauro, La Rappresentante di Lista, Colapesce e Dimartino, Malika Ayane, Dargen D'Amico, Rose Villain, Piero Pelù, Coez & Frah Quintale. Sarà un grande appuntamento musicale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.