ATTIVITÀ PER BAMBINI

Lavoretti creativi: fiori di carta da realizzare in pochi passaggi

LEGGI IN 2'
Fiori di carta di diverse dimensioni, lavoretti d'effetto per decorare casa in pochi e semplici passaggi

Amiamo i lavoretti creativi e abbiamo bisogno di decorare una zona della casa in occasione di un party in casa. Ecco come realizzare dei fiori di tre diverse dimensioni da realizzare in pochi passaggi. Avremo dei fiori di carta giganti di grande effetto con cui stupiremo gli ospiti e rallegreremo l’ambiente 

Occorrente

2 fogli A3 di carta fucsia, 1 foglio A3 di carta verde, 2 fogli A4 di carta rosa carta glitter oro e gialla, matita, forbici, spillatrice 

Procedimento

Ripiegare il foglio a fisarmonica il foglio. Poi piegarlo a metà e spillarlo sulla riga  della metà. Poi disegnare con una matita un mezzo arco sulle due estremità e ritagliarli.

Incollare le due parti in maniera da realizzare una parte della corolla del fiore (6 petali). Fare la stessa cosa creando con un altro foglio un'altra parte di corolla, di seguito incollare e pinzare con la spillatrice le due parti di corolla tra loro. Poi allargare i petali e chiudere il fiore con colla e un punto di spillatrice, poi ritagliare un pezzo di carta circolare che farà da pistillo. Basta incollarlo al centro del fiore.

Prendere il foglio verde e tagliarlo metà. La metà del foglio piegarla a metà e poi ripiegarlo su se stesso. Disegnare alle estremità due mezzi archi come nel procedimento precedente. Poi allargare i petali e fissare le estremità del fiore con la colla e un punto di spillatrice. Fare due fiori in questo modo, e incollare due cerchietti di carta oro come pistilli al centro dei fiori.

Di seguito  utilizzare i due fogli di carta rosa ed eseguire lo stesso procedimento realizzando le due mezze corolle e incollandole tra loro.

Infine incollare un cerchietto di carta gialla come pistillo al centro del fiore.

A questo punto potremo occuparci della decorazione sistemando i fiori sula parte per dare il via ai festeggiamenti. Potremo realizzarli in serie per arricchire un angolo della festa.  

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.