TUTTO SULL'ASTROLOGIA

La tua Luna è nel segno del Toro?

LEGGI IN 3'
Il segno zodiacale dove si trova la Luna al momento della nostra nascita stabilisce gran parte della nostra identità femminile: emozioni, memoria, intuito, percezioni extra sensoriali, istinto materno…sono legati alla posizione della Luna, posizione che non sempre coincide con il nostro segno zodiacale. Qualche esempio? Marilyn Monroe era un Gemelli con Luna in Aquario, Sharon Stone è un Pesci con Luna in Sagittario, Angelina Jolie è un Gemelli con Luna in Ariete... Se non sai dov’è la tua Luna, puoi trovare facilmente risposta cercando su Internet o scrivendo alla nostra astrologa Patrizia Balbo.

Pronte per un nuovo appuntamento con l'astrologia? Nei due precedenti appuntamenti abbiamo introdotto e iniziato ad approfondire un argomento affascinante e, al tempo stesso, di importanza strategica ai fini dell'analisi astrologica: la Luna e la sua posizione nello Zodiaco al momento della nostra nascita. Dopo aver descritto la Luna in Ariete, oggi analizzeremo il significato della Luna in Toro. 

Prima però aggiungiamo qualche notizia in più sul significato astrologico del pianeta.

Perché soffermarsi ad analizzare la posizione della Luna? Sapere in quale segno zodiacale è collocata ci permette di conoscere meglio noi stesse e quindi di poter valorizzare (e correggere) alcuni tratti del nostro temperamento. Inoltre è un valido aiuto per capire le persone con cui ci relazioniamo. La posizione della Luna infatti ci rivela gran parte del meccanismo segreto che struttura la personalità degli individui. Ecco dunque spiegato (almeno in parte) come un Ariete con la Luna in Cancro possa essere estremamente accomodante ed empatico o un Capricorno con la Luna in Pesci riesca a commuoversi fino alle lacrime davanti a un film sdolcinato. 

Conoscere la posizione della Luna al momento della nostra nascita è semplice: sono numerosi i siti on line che permettono, gratuitamente e con poche operazioni, di calcolare il proprio Tema Natale. Ma se dovessi incontrare problemi, non esitare a contattarmi: lo farò io per te.

La tua Luna è in Toro?

Comincio col dirti che tra le più belle donne del mondo, molte di loro hanno la Luna in Toro: Keira Knightly, Jessica Alba, Katharine Hepburn, Elle McPherson...l'elenco è davvero lunghissimo. Nel regno della bellezza e dell'amore, la Luna in Toro esprime alcune tra le sue più squisite qualità: sensualità, avvenenza, ma anche saggezza, accoglienza e altruismo. Spesso però, alla tua calma esteriore si contrappone una intima tensione che non sempre lasci trasparire. Infatti, gran parte delle persone che ti conoscono - anche molto bene - vengono tratte in inganno (in modo assolutamente involontario) dai tuoi gesti serafici, dalla tua pazienza infinita, dai tuoi discorsi rassicuranti. La tua ansia ha radici molto profonde ed è legata al prezioso compito che lo Zodiaco ha assegnato al segno del Toro: fornire il giusto nutrimento alla vita. La stabilità che ti viene chiesta di garantire (non si può mangiare una volta ogni tanto e ciò che capita...) scatena un bisogno costante di sicurezza. Quando non la trovi dentro di te, cerchi conforto all'esterno, nelle cose materiali, concrete, che si possono vedere, sentire, odorare, toccare, gustare ma, soprattutto, possedere. Per te, autostima e proprietà sono intimamente legate. Accumulare e trattenere- persone, cose, pensieri, sentimenti – può però diventare un meccanismo pericoloso: il rischio che corri, infatti, è quello di rimanere intrappolata (fisicamente e mentalmente), in situazioni materiali e/o emotive che, se da un lato ti assicurano tranquillità, dall'altra ti impediscono di muoverti verso nuove direzioni. Questo non significa che sei avida o materialista. Semplicemente senti che la vita scorre meglio quando hai le spalle economicamente coperte. Inoltre, sapendo dare un valore alle cose, ne sai apprezzare la qualità: istintivamente, sei incline a circondarti di cose belle. Tra le tue doti, una straordinaria capacità di attrarre tutto ciò che rende piacevole la vita. Ma, per ottenere il massimo effetto, devi imparare a condividere queste risorse con chi ti sta accanto: solo così il tuo compito sarà assolto e la tua ansia potrà placarsi. Il tuo punto debole non poteva che essere la possessività, sia materiale che affettiva: se ti senti ferita, tradita o abbandonata, può diventare ossessiva e soffocante. La Luna in Toro racconta di una figura materna che ha messo al centro della propria esistenza il benessere suo e dei suoi cari, una mamma il cui peggior difetto potrebbe essere stato quello di una possessività eccessiva e assillante. L'uomo con la Luna in Toro è attratto da donne molto femminili ma tradizionali e semplici: una compagna eccessivamente autonoma, eccentrica o sperimentalista, non fa per lui!  

Spero che questo appuntamento sia stato piacevole! Ti aspetto la prossima settimana con la descrizione della Luna in Gemelli.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.