GRAVIDANZA

Quali sono i cibi migliori contro la nausea mattutina?

LEGGI IN 2'
Quando si ha la nausea fare colazione non è semplice, ma può essere fattibile consumando dei cibi che placano il disturbo

Fare colazione quando sei incinta aiuta contro le nausee mattutine, poiché avere del cibo nello stomaco è una delle strategie per combattere la nausea.  Se normalmente non fai colazione o stai semplicemente cercando nuove idee da aggiungere alla rotazione del tuo programma alimentare, ecco ricette salutari

Pancake integrali allo zenzero e mirtillo

Mantieni la calma con un preparato per pancake, ma scegline uno che sia integrale e con l'aggiunta di proteine. Aggiungi sapore alla pastella mescolando un cucchiaino di zenzero macinato, un cucchiaino di cannella e 200 grammi di mirtilli. I mirtilli sono frutti ricchi di nutrienti con antiossidanti e vitamine e lo zenzero è un rimedio casalingo antinausea per aiutare con la nausea mattutina.

Frullato di banane e frutti di bosco

Prendi mirtilli o fragole e aggiungi la banana, un altro frutto potente e ricco di nutrienti utili per la gravidanza. Miscela con proteine ​​in polvere per mantenerti sazio più a lungo e, ovviamente, un po' di ghiaccio e un liquido a tua scelta, come latte, latte vegetale, o acqua.

Semifreddo per la colazione

Metti a strati o mescola un po' di yogurt greco con muesli e frutta per una colazione ricca di nutrienti. Lo yogurt è una buona fonte di proteine ​​e probiotici e la frutta aggiungerà ancora più nutrimento mentre il muesli apporta la croccantezza. Sono facili da preparare in anticipo e da togliere dal frigo la mattina quando sei pronto. Aggiungi semi di chia, scorza di limone, miele o sciroppo d'acero per alcuni sapori aggiuntivi.

Insalata di melone e zenzero

Aggiungi mezzo cucchiaio di zenzero fresco tritato al melone tagliato a pezzetti e mescola. Aggiungi menta, succo concentrato e scorza di lime per un sapore ancora maggiore.

Quali sono i cibi migliori contro la nausea mattutina?

A volte fare colazione è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto se si ha a che fare con la nausea mattutina. La dieta BRAT (banane, salsa di mele, riso e pane tostato) è più facile da digerire per coloro che soffrono di nausea mattutina. Anche gli alimenti ad alto contenuto proteico come il burro di arachidi e i fagioli aiutano. Si consigliano cibi ricchi di acqua, come l'anguria o il cetriolo, oltre a frullati e cibi contenenti zenzero.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.