PRIMA INFANZIA

Idee per Capodanno con bambini

LEGGI IN 2'
Decidere dove trascorrere il Capodanno quando si hanno dei bambini non è affatto semplice: ecco 5 idee per festeggiare in famiglia, a casa o fuori!

Indice dell'articolo

Capodanno è alle porte e – dopo la corsa all’acquisto dei regali di Natale – la domanda di rito è: come festeggiare l’arrivo del nuovo anno?
Si arriva spesso all’ultimo momento che non si sa cosa fare o dove andare, poi se hai dei bambini diventa tutto più complicato, perché devi pensare a qualche soluzione per non farli annoiare e per evitare che – quel giorno – diventi stressante anche per te.
Decidere dove trascorrere il Capodanno quando si hanno dei bambini non è affatto semplice: ecco quindi 5 idee per festeggiare in famiglia, a casa o fuori!

Capodanno con bambini: idee e cpnsigli

Se hai la possibilità, puoi portare i tuoi bambini al parco divertimenti Disneyland Paris. Quale modo migliore per i tuoi piccini di festeggiare insieme a Topolino e Paperino?
Durante le festività diventa il top e la sera del 31 dicembre è previsto – come sempre – un grande show e spettacolo pirotecnico mozzafiato. Naturalmente ristoranti, attrazioni e spettacoli sono assicurati… così come una mega folla di gente. Quindi, se sei pronta con tutta la tua famiglia a “tuffarti” in un bagno di folla questa è la destinazione che fa al caso tuo.

Se vuoi evitare volentieri l’aereo e preferisci organizzare un’uscita più a portata di mano, in Italia – nel Veneto - c’è Gardaland. Per l’ultimo dell’anno il Parco divertimenti organizza una serata a tema “White&Gold”. Prezzemolo e i suoi amici coinvolgeranno i tuoi piccoli in fantastiche attività.

Al centro Italia – nel Lazio – c’è Rainbow Magicland, un parco divertimenti che organizza un veglione sia per adulti che per bambini, con attrazioni aperte tutta la notte, spettacoli e tante sorprese. Ricorda che i bambini sotto un metro non pagano l’ingresso!

Un’altra idea potrebbe essere quella di fare una mini crociera. Sono molte le offerte che prevedono delle riduzioni per i bambini. In alternativa, potresti andare a Montecatini Terme per il Capodanno delle Piccole Marmotte. Un veglione di San Silvestro che ogni anno accoglie le famiglie di tutta Italia. Un mondo di magia e gli Elfi mattacchioni accoglieranno i tuoi piccoli coinvolgendoli in tanti giochi divertenti.

Se preferisci restare a casa – soprattutto se il meteo sarà poco clemente – la soluzione è optare per un classico cenone in famiglia, o con amici che hanno dei bambini, in modo che i piccoli non si annoino. Magari metti in tv dei vecchi cartoni animati della Disney, i classici. Completa la serata con giochi di squadra da poter fare in casa, racconti, filastrocche e momenti di divertimento: vedrai che anche gli adulti torneranno bambini! Quindi cosa aspetti? Organizza! Capodanno è proprio qui dietro l’angolo.

 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.