CURA DEL VISO

A che età iniziare a usare i prodotti antiage

LEGGI IN 2'
La cura della pelle per prevenire le prime rughe dovrebbe iniziare già a 20 anni

I prodotti antiage non sono prodotti dedicati esclusivamente a chi ha qualche anno di troppo. Una buona rountine di cura della pelle dovrebbe iniziare già da giovanissimi, per far fronte alla prevenzione dei segni del tempo. Ovviamente, ogni età ha necessità diverse e vanno rispettate.

Antiage a 20 anni. Quando hai 20 anni, l'idea dell'invecchiamento della pelle è probabilmente lontana dal tuo radar. I prodotti di alta qualità con ingredienti potenti possono mantenere la pelle giovane più giovane e più a lungo. Non hai ancora bisogno usare creme molto forti, ma leggi le etichette, idrata e assicurati di proteggere la tua bella pelle (AKA: non dimenticare la protezione solare )!

Antiage a 30 anni. Quando ti avvicini ai 30 anni, aggiungere un prodotto antietà di alta qualità al tuo regime di cura della pelle è qualcosa di molto utile. Il retinolo è un'opzione popolare poiché è essenzialmente vitamina A pura ed è benefico per la pelle a tendenza acneica oltre ad essere una potente soluzione antietà. In genere, dopo i 30 anni puoi aspettarti di iniziare a mostrare segni di invecchiamento più evidenti e capire quali ingredienti antietà funzionano meglio per la tua pelle può aiutarti a ridurre questi segni e mantenerla più giovane, più a lungo.

Antiage a 40 anni. I 40 anni sono un po' un punto di svolta per la tua pelle. Inizierai a notare più segni dell'invecchiamento sotto forma di linee e rughe, mentre ti avvicini e attraversi questo decennio. Potresti anche notare una perdita di elasticità della pelle. Adesso è il momento di accelerare un po’ le cose. Inizia a utilizzare una crema idratante più emolliente sulla pelle e prodotti che contengono livelli più elevati di antiossidanti e ingredienti antietà. Se fino ad ora hai seguito routine sane per la cura della pelle, sarai in vantaggio, ma non è troppo tardi per adottare misure più proattive per rallentare il processo di invecchiamento.

Antiage a 50 anni. Quando raggiungi i 50 anni, le tue ghiandole sebacee producono meno olio, rendendo la tua pelle più secca di quanto avrebbe potuto sentirsi in gioventù. Il lato positivo è che potresti notare meno riacutizzazioni dell’acne!  Ma nessuna donna vuole la pelle secca che dà una sensazione di disagio e rivela rughe e linee sottili. Se rientri in questa categoria, prova a utilizzare una crema per la pelle ricca ed emolliente che contiene antiossidanti e ceramidi (lipidi naturali che contengono umidità) per aiutare la pelle a trattenere più umidità, in modo naturale

Antiage a 60 anni e più. Superando i 50 anni, le rughe e le linee sottili inizieranno naturalmente a diventare più evidenti. Questo è del tutto normale e, anche se non puoi fermare del tutto l'invecchiamento, puoi utilizzare prodotti che ti aiuteranno a mantenere la tua pelle sana e bella. Proprio come quando hai 40 anni, vorrai raggiungere opzioni più nutrienti e potenti. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.