MAKEUP

Calendario beauty dell’Avvento: che cos’è e perché può essere un’idea regalo intelligente

LEGGI IN 2'
Il Calendario beauty dell’Avvento va molto di moda ed è un prodotto molto apprezzato da chi ama la cura del corpo e il make up

Il calendario dell’Avvento negli ultimi anni è diventato un must per tutte le età e ovviamente viene declinato in base alle esigenze e alla personalità di chi lo riceve. La versione beauty è un regalo di bellezza in cui ogni giorno viene svelato un prodotto diverso. Sono perfette per chi ama il make up o è appassionato di cura della pelle.

Poiché sono stagionali e spesso in quantità limitate, alcuni di questi calendari tendono a esaurirsi rapidamente. Quindi fai molta attenzione ai brand e alle offerte, perché è facile non riuscire ad acquistare quelli più griffati. Nel caso avessi bisogno di una prova riguardo alla popolarità di questi oggetti del desiderio, #beautyadventcalendar ha oltre 290 milioni di visualizzazioni su TikTok (e oltre). E il loro fascino non finisce qui. Per cominciare, ognuno di essi contiene da 12 a 25 (e in alcuni casi più di 30) dolcetti di bellezza a grandezza naturale e da viaggio, perfetti per chiunque stia cercando di ampliare i propri prodotti o scoprire nuovi marchi di bellezza.

Come anticipato, possono essere super costosi. In realtà, se fai i conti, puoi scoprire che acquistare un calendario beauty dell'avvento è molto più efficiente dal punto di vista economico che acquistare i prodotti singolarmente. Inoltre, le confezioni piccoline sono ideale per i viaggi e ti permettono di non sprecare. Punta ovviamente cosmetici di marca, che rispettino la pelle, ma anche l’ambiente.

Nessuno ti vieta di acquistare i singoli prodotti da viaggio e realizzare un calendario fai da te. Non è però un modo per ridurre il budget, perché è vero che la parte creativa sarà tutta nelle tue mani, ma l’acquisto dei singoli cosmetici può essere più elevato.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.