La vitamina E è un ingrediente molto prezioso e dovresti iniziare a pensare, soprattutto se hai superato i 35 anni, di utilizzare prodotti a base di questa sostanza. Merita un posto in prima fila nella tua beauty routine. Lo sai come mai?
Previene i danni del sole. Crema solare e vitamina E sono un binomio imbattibile: insieme, lavorano ancora più duramente per proteggerti dai raggi UV e allo stesso tempo proteggerti dai danni dei radicali liberi. La vitamina E è un potente antiossidante e gli studi hanno dimostrato che è estremamente efficace nel contrastare gli effetti distruttivi dell'esposizione al sole.
È idratante. Basta aggiungere vitamina E a sieri e creme che aumentano l’effetto idratante. È un ingrediente liposolubile, il che significa che può penetrare nello strato superiore della pelle. Poiché si accumula nelle ghiandole sebacee della pelle, aiuta a fortificare i lipidi che sono parte integrante della barriera protettiva contro l'umidità" rafforzando la capacità naturale della pelle di prevenire la perdita di acqua.
È antiossidante. E non solo migliora la qualità degli altri antiossidanti, soprattutto la vitamina C.
Assumila anche con la dieta. Le tue fonti primarie dovrebbero essere alimenti come noci, spinaci, cereali integrali e oli di oliva e di girasole. Si raccomanda inoltre di incorporare cibi ricchi di vitamina C per aumentare gli effetti antiossidanti e antiradicali liberi, proprio come faresti con la cura della pelle.
Condividi