Indice dell'articolo
Può capitare di sognare di avere il ciclo. Per molte donne potrebbe essere un vero e proprio incubo, dal momento che questo fenomeno, assolutamente fisiologico e normale nella vita fertile femminile, può trasformarsi in una bella scocciatura, soprattutto se le mestruazioni sono abbondanti e dolorose. Le mestruazioni nei sogni possono ricordare alla donna non solo la sua capacità di generare vita, ma anche rappresentare la fonte di energia suprema, quella che, appunto, dona la vita. Cosa significa sognare le mestruazioni? Qual è il significato di questo sogno e i numeri da giocare per tentare la fortuna?
Sognare di avere le mestruazioni: significato
Secondo l'interpretazione dei sogni, questa immagine onirica può avere diversi significati. Potrebbe indicare un momento di debolezza fisica e di stanchezza, ma anche un momento di benessere, di rinascita, anche spirituale. A seconda del contesto del sogno, poi, sono molti i significati. Sognare il sangue delle mestruazioni indica l'energia femminilità e la fecondità. Se sogniamo che ci sono arrivate e non abbiamo mai avuto il menarca, può indicare la nostra voglia di crescere.
Le mestruazioni possono anche essere il simbolo di cose importanti che si devono verificare, novità o cambiamenti in vista. Se arrivano in anticipo, forse stanno davvero arrivando o forse stiamo affrontando una situazione che ci mette in ansia. Se sono abbondanti, possono indicare una persona dal carattere forte, che però non ha mai tempo di riposarsi e di rilassarsi. Quando si è in gravidanza e si fa questo sogno, le mestruazioni rappresentano la paura di non poter accogliere una vita.
Sognare di avere le mestruazioni: numeri
Infine, ecco i numeri da giocare se abbiamo fatto questo sogno, nella speranza che la sorte ci permetta di fare una bella vincita:
- Mestruazioni, 79
- Mestruazioni che non arrivano, 42
- Avere le mestruazioni, 17
- Mestruazioni irregolari, 4
- Mestruazioni che saltano, 16
Condividi