RAPPORTI DI COPPIA

Flirtare o tradire: come capire se hai oltrepassato il limite

LEGGI IN 2'
Il tradimento non deve essere per forza sinonimo di scappatella, talvolta anche i flirt non sono del tutto innocenti

Flirtare può sembrare innocente, ma può rapidamente oltrepassare il limite e mettere a repentaglio la relazione. Se ti stai chiedendo se le tue interazioni giocose sono arrivate al regno dell'infedeltà, probabilmente è così e devi cercare di fare un passo indietro.

Ecco alcuni comportamenti che oltrepassano il limite:

  • Mandare costantemente messaggi a qualcuno che non è il partner, soprattutto se condividi dettagli intimi o hai conversazioni cariche di emozioni.
  • Fare di tutto per trascorrere del tempo da soli con una persona in particolare, come fare lunghi pranzi insieme o trovare scuse per lavorare fino a tardi
  • Fare complimenti per l'aspetto di qualcuno o fare commenti allusivi, anche se lo si interpreta come uno scherzo
  • Vestirsi bene o fare uno sforzo extra per avere un bell'aspetto per qualcuno che non sia la tua dolce metà
  • Mantenere segrete al tuo partner le tue interazioni con un'altra persona perché sai che non approverebbero

Flirtare è tradire in una relazione?

Il tuo flirt può sembrare davvero innocuo, ma quando volano scintille può trasformarsi in infedeltà emotiva prima che tu ti renda conto di cosa stia succedendo. Se non sei sicuro che il tuo comportamento sia inappropriato, fai attenzione a questi segnali d'allarme:

Ti vesti per impressionare qualcun altro. Non c'è niente di sbagliato nel voler apparire al meglio, ma se ti stai impegnando maggiormente per attirare l'attenzione del tuo collega carino o della tua cotta per la palestra, devi rivalutare le tue intenzioni.

Fantastichi su un'altra persona. È normale trovare gli altri attraenti, ma se sogni ad occhi aperti un incontro focoso o immagini un futuro romantico con qualcuno che non è il tuo partner, ti sei avventurato in un territorio pericoloso.

Ti confidi più con l'altra persona che con il tuo partner. Quando succede qualcosa di emozionante o hai avuto una brutta giornata, chi è la prima persona a cui vuoi dirlo? Se ti ritrovi a confidarti più con la persona che ti piace che con la persona che ami, stai costruendo un legame emotivo intimo che dovrebbe essere riservato al partner..

Trovi delle scuse per vederlo. Se fai sempre volontariato per progetti che coinvolgono la tua cotta lavorativa o ti presenti ai suoi stessi eventi sociali t, stai oltrepassando il limite. Cercare opportunità per trascorrere del tempo con lui, soprattutto da soli, è una forma di imbroglio emotivo.

Minimizzi il tuo stato sentimentale. Quando chatti con la persona che ti piace, eviti di menzionare il tuo partner o di chiamarlo "un amico"? Minimizzare la tua situazione sentimentale è fuorviante e irrispettoso nei confronti della tua dolce metà.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.