RAPPORTI DI COPPIA

5 segnali che hai un marito fedele

LEGGI IN 2'
Un marito fedele è un partner presente, che ti dimostra quanto sei importante quotidianamente

Avere una relazione stabile e duratura significa avere fiducia e non cadere nell’errore della gelosia. É spesso difficile capire se il partner ci sta tradendo, ma sicuramente possiamo cercare di riconoscere i segnali di fedeltà. Quelli sono più facilmente interpretabili.

Condivide sempre i suoi pensieri. In una relazione solida, entrambi dovreste sentirvi a vostro agio nel condividere i vostri pensieri e sentimenti.  Dovrebbe esserci una politica di porte aperte in cui non ci siano giudizi o paura di essere fraintesi. Questa apertura crea fiducia e rafforza il tuo legame perché sai che puoi fare affidamento l'uno sull'altro per ricevere supporto e comprensione.

Puoi contare su di lui. Fiducia e affidabilità sono come avere una coperta preferita. È prevedibile e confortante. Allo stesso modo, nelle relazioni, la fiducia rende prevedibili le azioni e le intenzioni del partner, creando un senso di conforto e sicurezza.

Rispetta i tuoi sentimenti. Gli studi psicologici dimostrano che il supporto emotivo è un aspetto fondamentale delle relazioni durature, poiché fornisce una solida base per il benessere generale. Quando tuo marito ti ascolta e si preoccupa davvero di quello che gli dici, significa molto. 

Ti aggiorna sulla sua giornata. Detto questo, se tuo marito ama sentirti regolarmente e raccontarti cosa gli sta succedendo, significa che sei importante per lui. Vuole che tu faccia parte della sua vita nel maggior numero di modi possibile. Il suo semplice atto di tenerti aggiornato è un elemento fondamentale per la fiducia, la comprensione e il senso di unione.

Supporta i tuoi obiettivi. Un buon marito deve sostenere sua moglie, i suoi obiettivi e i suoi sogni. Ma in realtà, non appena queste aspirazioni si scontrano con quelle del marito, il sostegno cessa. In molti casi, se la moglie persegue la carriera o l’istruzione, ad esempio, ciò significa che il marito dovrà fare la sua parte in casa e fare di più. Per molti, questo è ancora, al giorno d'oggi, inaccettabile e, quindi, qualsiasi sostegno evapora.  Quindi sii grata se tuo marito è la tua più grande cheerleader perché molti non sono così generosi nel mostrare sostegno e celebrare i risultati della moglie. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.