PRIMA INFANZIA

Lego per la Festa del papà: quali costruzioni realizzare?

LEGGI IN 2'
Tante idee per costruzioni Lego a tema Festa del papà

Per la Festa del papà sono tanti i regali e i pensierini che possiamo pensare di realizzare insieme ai nostri bimbi. Possiamo fare dei lavoretti con materiali di riciclo, dare vita biglietti divertenti o strappalacrime, usare il pongo o altra pasta modellabile per creare vere e proprie opere d'arte da donare in occasione della festa del 19 marzo. Oppure possiamo sfruttare le costruzioni Lego per la Festa del papà, lasciando libero sfogo alla creatività dei più piccoli.

Ovviamente in commercio ci sono tantissimi set di costruzioni che possiamo comprare e che sono perfettamente a tema: ad esempio il kit dedicato al lavoro che il papà svolge ogni giorno o alla sua passione più grande (la pesca, il calcio, il bricolage). Anche i set tematici che ricordano film e cartoni animati possono tornarci utili: per i fan di Guerre Stellari prendere i personaggi di Darth Vader e di suo figlio Luke Skywalker può aiutarci a ricreare scene simpatiche e divertenti tratte dal mondo del cinema.

Oppure possiamo prendere delle costruzioni che abbiamo in casa, nei classici maxi contenitori che conservano mattoncini colorati di ogni forma e colore, per poter creare tante idee regalo, come ad esempio:

  • una cornice dentro la quale inserire una foto di padre e figli insieme in un momento di festa
  • un biglietto di auguri realizzato con i mattoncini su cui scrivere il proprio messaggio
  • un portachiavi, unendo qualche mattoncino in modo che appaia una forma particolare
  • una casetta dove un personaggio di un papà e di un figlio giocano insieme
  • un campo da calcio o di qualunque altro tipo di sport, se è uno sportivo
  • un'auto da corsa o famigliare o una moto: se sono tanti i set per costruire veicoli di questo tipo, possiamo anche cimentarci con il "fai da te" con i mattoncini
  • un personaggio dei fumetti o dei videogiochi che ama

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.