FRASI E AUGURI

Buona Pasqua, le frasi di auguri più belle

LEGGI IN 2'
Tanti auguri di Buona Pasqua: ecco qualche idea

Come fare i migliori auguri di Buona Pasqua, quando non si trovano le parole per poter augurare tanta serenità in occasione di questa festività religiosa che si celebra in primavera? Ci sono aforismi e frasi fatte che possono venire in nostro soccorso. Così quando non ci viene proprio in mente cosa scrivere nei bigliettini che accompagnano un regalo pasquale o nei messaggi di auguri che inviamo il giorno di Pasqua, potremo avere un po' di idee alle quali attingere.

Per fare gli auguri di Buona Pasqua, evitiamo però messaggi uguali per tutti: cerchiamo di personalizzarli e far arrivare il nostro più profondo augurio, senza serializzare le parole che usiamo e che speriamo possano arrivare al cuore di chi le riceverà. Ecco una serie di frasi sulla Pasqua che possiamo scrivere nei nostri biglietti di auguri scritti a mano o virtuali:

  1. Pasqua è il tempo per gioire, essere grati, essere certi che tutto è perdonato e così la vita si estende oltre il suolo della terra (Byron Pulsifer)
  2. Buona Pasqua. Sorprendete e lasciatevi sorprendere. (Don Cristiano Mauri)
  3. L’incanto della Pasqua, trepido uovo d’amore covato nella notte, che nelle prime luci del mattino schiude il mistero della rinascita (Fabrizio Caramagna)
  4. Buona Pasqua, accogliete tutti questo augurio, pieno di speranza, pieno di energia. La vita è bella se è nuova, è nuova se è buona, se è saggia, se è forte, in una parola, se è cristiana. (Paolo VI)
  5. Pasqua è il simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita in questo giorno per tutti un po’ speciale, ti auguro di trasformare i tuoi sogni in una splendida realtà, per sorridere ai giorni avvenire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti. Buona Pasqua di serenità e gioia! (Stephen Littleword)
  6. Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace. (Erri De Luca)
  7. Miei cari, ecco il mio augurio: cercate di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con voi, di stupirvi della vita. (Padre Enzo Bianchi)

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.