RIMEDI NATURALI

Fidget ring, gli anelli per ritrovare la calma

LEGGI IN 2'
Per allontanare ansia e stress, arrivano i fidget ring

I fidget ring o anxiety ring sono degli anelli antistress utili per ritrovare la calma. Si possono trovare anche con il nome di spinner ring o anelli spinner, ma la loro funzionalità è sempre la stessa. Si sono diffusi sui TikTok, in video che dimostrano la loro efficacia. E, ben presto, sono diventati il regalo perfetto da fare a quella persona ansiosa che non riesce proprio a mandare via lo stress dalla sua vita.

Questi anelli sono realizzati in modo tale da riuscire a calmare anche le persone più stressate. Attorno al telaio circolare di questo gioiello ci sono delle parti che, toccandole o facendo scorrere l'anello, riescono a farci dimenticare per un attimo le preoccupazioni. Il pollice, toccando questi anelli creati in modo molto particolare, permette al cervello di "distrarsi" un attimo, concentrandosi su un'attività che potrebbe essere un rimedio contro lo stress.

Si tratta della stessa funzionalità dei fidget spinner, molto in voga tra bambini e adolescenti. E, del resto, in alcuni casi il nome è anche simile con il verbo inglese "to spin" che significa proprio girare. Sono diventati popolari grazie a un'applicazione amatissima soprattutto dai giovani, TikTok. Molti creator hanno mostrato dei prodotti che sono andati subito a ruba, registrando dei sold out. Una semplice moda del momento che però potrebbe avere risvolti importanti sul benessere psicologico di ognuno di noi.

Tra l'altro, in commercio, soprattutto sulle piattaforme online, se ne trovano di tutti i tipi, colori, modelli e anche di tutti i prezzi. Se ne trovano di alcuni davvero carini e particolari in vendita a pochissimi euro. Potrebbero diventare l'idea regalo perfetta per tutti coloro che vogliono ritrovare la calma con un semplice accessorio da indossare ogni giorno e da avere sempre con sé, anche nei momenti in cui ci si potrebbe trovare in difficoltà.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.