CURA DEL VISO

Che cos’è la rinoplastica non chirurgica e a che cosa serve

LEGGI IN 2'
La rinoplastica non chirurgica è un trattamento per rimodellare il naso con l'uso di filler dermici

La rinoplastica non chirurgica è un’ alternativa per coloro che non vogliono o non possono sottoporsi all’intervento. Questo trattamento cosmetico prevede iniezioni di filler dermico per rimodellare e scolpire il naso, al fine di ottenere simmetria e un aspetto più gradevole. Per questo trattamento, dovrai prenotare una consultazione clinica con un esperto, nello specifico un chirurgo estetico, per discutere il trattamento, la procedura e le tue preoccupazioni. 

Che cos’è la rinoplastica non chirurgica 

La rinoplastica liquida, chiamata anche rimodellamento del naso non chirurgico o rinoplastica non chirurgica, migliora il tuo aspetto senza sottoporsi alla rinoplastica tradizionale. Utilizza filler dermici per rimodellare o modificare esteticamente l’aspetto del naso. Poiché non è prevista anestesia o intervento chirurgico, il recupero e i tempi di inattività sono minimi. Puoi eseguire la procedura e tornare al lavoro lo stesso giorno.

L’aspetto migliore della rinoplastica non chirurgica è che i cambiamenti possono essere invertiti quando si utilizzano filler dermici. In particolare, le iniezioni di filler non sono permanenti e durano circa un anno, più o meno, a seconda della formulazione specifica utilizzata. Può essere utile se desideri "fare una prova" o "visualizzare in anteprima" il tuo naso senza impegnarti nella chirurgia plastica. È anche più facile per il tuo portafoglio perché non è così costoso.

Effetti collaterale

Potresti avvertire un po' di dolore, arrossamento e lividi subito dopo le iniezioni. Questi effetti collaterali sono comuni e in genere si risolvono entro pochi giorni. Possono verificarsi complicazioni rare ma gravi, quindi è importante che la procedura venga eseguita da un operatore sanitario qualificato.

Uno dei rischi rari ma gravi di qualsiasi iniezione di riempitivo sopra o intorno al naso è l'infiltrazione della sostanza riempitiva in un vaso sanguigno durante l'iniezione. Ciò può causare la morte dei tessuti, cicatrici e persino cecità. Anche se estremamente raro, si tratta di un rischio importante che deve essere discusso con il medico.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.