CURA DEL VISO

Acqua termale per il viso: a cosa serve

LEGGI IN 2'
A cosa serve l'acqua termale per il viso?

L'acqua termale è un ottimo rimedio naturale, da usare sulla pelle di tutto il corpo, anche sul viso. Il prodotto di solito è in vendita nel comodo formato spray: è un prodotto che possiamo usare tranquillamente ogni giorno per ridare idratazione e bellezza all'epidermide, soprattutto in estate, quando è messa a dura prova dal sole, dal sudore, dalle alte temperature, dal cloro della piscina e dalla salsedine e la sabbia del mare. A cosa serve l'acqua termale per il viso e come si usa?

L'acqua termale spray può essere comodamente inserita nella propria beauty routine quotidiana. La skincare del mattino può iniziare proprio con un'idratazione profonda, semplicemente spruzzando un po' di prodotto sulla pelle del viso. Anche la sera, dopo aver tolto ogni traccia di make up dal viso, possiamo adoperare questo rimedio. Sicuramente le proprietà benefiche dell'acqua termale sapranno agire ancora meglio durante il riposo notturno.

L'acqua termale spray si può anche spruzzare prima del trucco, togliendo il prodotto in eccesso e lasciando la pelle un po' umida. In questo modo proteggeremo la cute donandole anche bellezza e benessere, grazie a un apporto prezioso di vitamine, minerali, antiossidanti. Dopo possiamo proseguire normalmente con il trucco scelto: lo spray aiuta anche a fissare il make up in seguito, così da ottenere un risultato protetto che dura a lungo.

È l'ideale in caso di pelle secca e disidratata, è lenitiva dopo l'esposizione al sole e aiuta ad alleviare ogni tipo di arrossamento o di irritazione, anche dovuto ad agenti esterni come il freddo, il vento o lo smog.

Infine, non dobbiamo mai dimenticare di portare con noi l'acqua termale in borsetta. Ad esempio, dopo l'allenamento in palestra o la corsa, possiamo spruzzare un po' di prodotto sul viso, per alleviare il classico rossore da fatica. Possiamo anche usarlo sul resto del corpo, così da riprenderci un po' dalla stanchezza post allenamento che potrebbe rendere difficile riprendere le normali attività quotidiane.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.