CURA DEL VISO

Come si usano i cerotti lifting viso?

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere sui cerotti lifting

Indice dell'articolo

Per contrastare i primi segni del tempo e le rughe che, inevitabilmente, iniziano a mostrarsi sul nostro viso, sono tanti i trattamenti che possiamo sfruttare. Da qualche tempo esistono anche i cerotti lifting per il viso, che vanno ad aggiungersi alle classiche creme anti age o al lifting vero e proprio. Per chi non vuole ricorrere alla chirurgia estetica, ma cerca comunque un risultato soddisfacente, si tratta di un rimedio davvero molto utile. Cosa sono e come si usano i cerotti lifting per il viso?

Cosa sono i cerotti lifting viso

La tecnica, molto in voga tra le star e decisamente popolare sui social network, è nata in Russia. Ben presto si è diffusa in Corea del Sud, patria dei ritrovati più miracolosi per la skincare femminile. Non c'è voluto molto tempo prima che arrivasse anche in Europa e in Italia. Qui la chiamiamo face taping. Si basa sull'applicazione di nastri adesivi in cotone in grado di sollevare, tirare e rimodellare la pelle del volto, garantendo un valido aiuto contro i segni del tempo. Sicuramente rispetto al lifting tradizionale, questa pratica è più economica e meno invasiva.

Come funzionano i cerotti lifting viso

Il funzionamento di questi cerotti è semplice. I nastri adesivi si applicano in diverse parti del volto e svolgono azione meccanica per intervenire sul sistema linfatico e sul sistema sanguigno. I punti dove applicarli sono il contorno occhi, ai lati delle labbra, sulle tempie. Grazie a un micro massaggio, le rughe sottili o profonde non si vengono a formare. L'effetto non è duraturo come quello del lifting, ma si tratta di un rimedio utile per limitare gli effetti del tempo sulla nostra pelle.

Si applicano di notte, sulla pelle detersa e asciutta: prima si fa la classica skincare quotidiana e poi si possono usare questi cerotti. E non vanno indossati per più di dieci ore al giorno. Si mettono ogni giorno per sette giorni o, al massimo, per 10 giorni. Trascorso questo tempo, i risultati sono ben visibili.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.