STILI E TENDENZE

Come vestirsi per partecipare al festival di Sanremo

LEGGI IN 2'
La moda è protagonista al Festival di Sanremo. Ecco, qualche consiglio per segliere l'outift giusto per le serate all'Ariston

Il Festival di Sanremo è un evento prestigioso e, come tale, è necessario vestirsi con eleganza per partecipare. Tutte le serate impongono outfit da sera, ma sicuramente per la finale si può osare un po’ di più. Se non hai acquistato un biglietto in platea, ma sei seduto molto in fondo o in galleria, l’eleganza da gran galà può lasciare il posto a outfit più sobri e formali.

Come vestirsi

Gli autori del Festival pare abbiano chiesto un abbigliamento più consono per l’Ariston e per la prima serata, scatenando disappunto soprattutto tra gli stilisti e gli artisti. In realtà non c’è stata un’indicazione precisa sugli outfit: gli ospiti non sono tenuti a indossare abiti da sera e smoking, ma semplicemente devono sfoggiare un abbigliamento meno sfrontato. In pratica si suppone l’esclusione di vestiti minimal in generale, trasparenze troppo audaci oppure acconciature appariscenti (creste colorate).

Nessun veto invece per chi è seduto in sala, che può giocare con il total black o il total white, indossare completi maschili giacca-pantalone o abiti di sartoria, tempestati da paillettes, per illuminare le poltrone. Per le serate di gala sono sempre indicati i colori scuri, ma alle signore sono concesse anche nuance più sgargianti, dal rosso al giallo.

Perlana x Fantasaremo

Se non hai un biglietto per l’Ariston, ma ami la moda e non ti perderai neanche una serata, puoi partecipare al FantaSaremo 2024 con la lega  Perlana, lanciata insieme al concorso “Perlana x FantaSanremo”. Per partecipare a quest’ultimo è necessario registrarsi al sito FantaSanremo, iscrivere la propria squadra alla lega Perlana e seguire le istruzioni. Il concorso mette in palio più premi: una felpa brandizzata, una fornitura di prodotti Perlana e una gift card VivaTicket con valore fino a 300€.

Ci sono dei bonus, tutte le volte che un artista indosserà un outfit total black, i pantaloni a zampa o una giacca di tuta in stile acetato. L’idea è nata per omaggiare la moda vintage e il riciclo dei capi, da sempre filosofia di Perlana, che crede negli stili di vita sostenibili. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.